Idee per arredare con le piante

Come esporre le piante in casa e sul terrazzo in modo che abbelliscano gli ambienti? Ecco alcune idee per arredare e decorare con le piante. 
Siamo abituati ad esporre le piante solo sul balcone ed in giardino ma ci sono molte piante da appartamento che possono vivere in casa, decorare gli ambienti e persino migliorare l'aria di casa (leggi 10 piante che purificano l'aria di casa)...
Ecco alcune idee da cui trarre aspirazione:
Idee per arredare e decorare casa con le piante


Se avete una parete vuota, basteranno tre mensole da spennellare con color vernice oro o rame e qualche vaso stiloso (clicca qui per idee vasi fai da te) e creerete subito un elegante angolo verde in casa. Fonte foto.

Le piante "a cascata" sono belle e devono essere poste sulle mensole in alto o sui mobili. Se volete ospitarle in ambienti poco illuminati, potete acquistarne una finte (io al Brico ne avevo trovate di bellissime ed assolutamente identiche a piante vere). Fonte foto.

Una sala luminosa può cambiare volto con un "angolo verde" creato con piante finte alternate a piantine grasse di diverse dimensioni...Fonte foto.

Un angolo luminoso in casa ed una vecchia scala di legno per l'angolo verde perfetto. Fonte foto.

Guardate che bella l'idea delle cassette di legno per creare l'espositore per le nostre piante da appartamento. Fonte foto.

Avete un angolo della casa a cui dare colore? Appendete delle piantine. Lo sapete che queste piante sospese le potrete appendere partendo da magliette colorate riciclate? Scoprite come farle cliccando qui.


Le piante vanno benissimo anche per decorare scaffali aperti, alternandole a libri e suppellettili. Guardate come può diventare elegante un semplicissimo mobile aperto. Fonte foto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...