Moda 2018: tutte le tendenze dell’estate in arrivo

Arriva l’estate, con delle tendenze tutte nuove pronte per aiutarci ad accogliere al meglio la stagione più bella e spensierata dell’anno. Tra novità e grandi ritorni dal passato, i trend del 2018 sono stati in parte anticipati nel corso di questa primavera; non sono esattamente dei perfetti sconosciuti, quindi. Come arrivare preparate alla bella stagione? Ci si può sbizzarrire rinnovando il guardaroba e lo stile personale, assecondando i propri gusti e scegliendo i tessuti che più si adattano alla bella stagione. Un aiuto in questo senso può arrivare da e-commerce con grandi sezioni riservate all’abbigliamento da donna come YOOX, ad esempio, così da avere il massimo della scelta a un prezzo accessibile. Concentriamoci quindi sulle tendenze più gettonate di questa estate 2018.


I grandi ritorni del 2018: costumi interi, stampe floreali e capi basic


Non potremmo non partire dal costume, considerata l’importanza che ha la moda mare ogni estate. Quali sono i modelli più di tendenza? Quest’anno si può osservare un forte ritorno del vintage, soprattutto per quanto riguarda i costumi interi e gli slip a vita alta, tendenze che hanno fatto sognare intere generazioni. I costumi interi, poi, offrono un’ampia scelta di modelli: si va dai costumi interi super sgambati fino ad arrivare a quelli con il cinturino in stile anni Cinquanta. Lasciando da parte il look da spiaggia, un altro grande classico che avanza è la camicia bianca: un capo basic perfetto per qualsiasi abbinamento, adatto soprattutto allo stile mannish.


Una delle tendenze da scoprire e riscoprire è quella delle stampe floreali: vestitini, pantaloni, borse e scarpe quest’estate vivranno una vera e propria invasione di fiori. Infine gli intramontabili jeans, soprattutto in versione baggy, perfetti per slanciare la figura.


I dettagli che faranno la differenza



Come ogni estate, saranno i dettagli a fare la differenza. Quali sono le tendenze più gettonate? Innanzitutto il cappello di paglia, utile per proteggersi dal sole e bello da indossare abbinato a look casual ma anche eleganti. Anche accessori come collane particolari e borse dal sapore etnico spopoleranno durante questa stagione, soprattutto le tracolle, arricchite da elementi e decorazioni esotiche come ad esempio le corde intrecciate.




Le scarpe di quest’estate 2018 invece saranno molto vistose: le preferite in quest’ultimo periodo sono decisamente le “dad sneakers”, ma non sono le uniche; troveremo infatti tantissime opzioni diverse, con dettagli come laccetti o gioielli nei sandali oppure delle piccole frange.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...