.

Iscriviti alla newsletter di Donneinpink, tante novità, riciclo e risparmio per te...

Come allargare magliette e camicie che ci vanno strette

Come si fa ad allargare una maglietta o una camicia che ci vanno ormai strette?
Ecco 4 tutorial facili anche per le meno esperte di cucito, che ci mostreranno come allargare magliette e camicie che ci vanno strette in modo semplice e veloce!

Quante volte ci è capitato di fare il cambio armadio o tirare fuori dall'armadio una vecchia camicetta o una blusa che ci è sempre piaciuta moltissimo ma che ora ci sta stretta? Chi lo ha detto che dobbiamo gettarla per acquistarne una nuova? Noi non amiamo fare sprechi e buttare via indumenti ancora belli, e allora perché non dare una nuova vita ed un nuovo look a questi capi d'abbigliamento? Noi donne quando mettiamo su qualche chilo tendiamo a metterlo su fianchi e punto vita. Oggi vedremo 4 modi molto semplici per allargare magliette e camicette anche di molti centimetri aggiungendo tessuti e pizzi sul davanti, sui lati o sul dietro.

Potremo anche abbellire questi vecchi indumenti utilizzando del pizzo. E allora, via, armiamoci di spilli, ago, filo, macchina da cucire e pazienza...

E se vuoi cucirti una bella borsa di stoffa, non dimenticarti di leggere "Raccolta di tutorial e cartamodelli borse- Più di 50 tutorial e modelli gratis"



Tutorial molto semplice per allargare magliette e bluse. Tutorial: sweetcharli.com

Simple alterations can make that too-tight, ill-fitting shirt into an adorable shirt that fits! www.ehow.com/...:
Guardate che bella questa camicetta, qui si allarga sul dietro. Fonte: ehow.com

Qui una maglietta a manica lunga diventa una bella canotta allargata dal fianco. Tutorial: marysthriftychic


Questo tutorial è anch'esso facilissimo ed è adatto ad allargare semplici magliette a manica corta aggiungendo delle bande laterali. Tutorial: countrylivingdownunder

Leggi anche

7 commenti:

  1. L'inserto di pizzo nero sulla schiena mi piace tantissimo. Pensare che stavo per buttare via tante t-shirt ormai ahimè strette..... ottimi suggerimenti!

    RispondiElimina
  2. Trovo molto interessante i suggerimenti.

    RispondiElimina
  3. Complimenti per il blog...tantissime cose interessanti e utili. Grazie!

    RispondiElimina