Riciclo puzzle - 8 tutorial geniali, semplici e veloci


Buongiorno, dopo i tutorial su come riciclare i vecchi giocattoli, oggi ci occuperemo di riciclo dei puzzle. 
Non sono l'unica mamma che ha centinaia di pezzi di puzzle sparsi per casa e mai finiti, vero? 
Ogni anno, immancabilmente, per Natale o per il suo compleanno, Matteo riceve un puzzle e/o un libro-puzzle i cui pezzi, altrettanto immancabilmente, vengono sparsi negli angoli più nascosti di ogni stanza di questa casa...
Risultato? Non abbiamo un solo puzzle che, volendo, possa essere ultimato, ma, cosa ancora più interessante, Matteo non ama particolarmente i puzzle e così...RICICLO TIME!
Come al solito, ho raccolto e condivido gli 8 tutorial più semplici, carini e di semplice realizzazione, sono quasi tutti step-by-step.
Che ne dite, vi piacciono?


  1. viewfromthefridge.com Semplicemente una lettera ritagliata da un cartone, colla, pezzi di puzzle e poi colorare il tutto, qui la creativa l'ha poi incollato su una tela, io avrei appeso l'iniziale così sul muro...very low cost!
  2. nibsblog.wordpress.com Qui non c'è un grande tutorial ma vale il tutorial del progetto 1, ritagliare un cerchio di cartone ed incollare pezzi di puzzle, un nastro ed appendiamo (solo io userei i pezzi colorati, mi piacciono le ghirlande allegre e colorate).
  3. redtedart.com Anche qui c'è il tutorial super semplice e veloce, pezzi di puzzle, colla, cartoncino, voglio osare...facendone alcuni più grandi potremo usarli come sottopiatti. Carina l'idea!
  4. mariposacounty.org Carina anche questa idea, in realtà basterà munirsi di una vecchia cornice, pezzi di puzzle, colla a caldo o colla forte. Se non abbiamo una vecchia cornice possiamo seguire il tutorial sotto.
  5. kinderart.com Ecco, qui tutorial semplice semplice, un rettangolo di cartone poco più grande della foto. colla , pezzi di puzzle, decideremo poi se vogliamo dipingere la cornice di un unico colore, se aggiungere delle pailettes, dei brillantini, insomma, largo alla fantasia.
  6. babyecochic.blogspot.it CHE MERAVIGLIA! Una tela, colla, scelta dei colori e pazienza, non ci servirà null'altro, l'effetto è bellobellobello.
  7. honeyandfitz.com Una tela, sopra, a matita tracciamo i contorni dell'iniziale, colla ed i pezzi da applicare, io non lo incornicerei ma  appenderei la tela così. Che ne dite?
  8. wesens-art.blogspot.de Tutorial semplice semplice, cuori da appendere (tra un po' è anche San Valentino).
-----------------------------------------
SEGUIMI:

SEGUI DONNEINPINK SU FACEBOOK


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...