Riciclo giocattoli - Idee semplici dal web

Buongiorno, oggi vi propongo qualche progetto di riciclo creativo. Le Feste appena passate avranno sicuramente portato, nelle camerette dei nostri bimbi e nelle nostre case, molti, molti nuovi giocattoli. Risultato? 
Bimbi felici + camerette traboccanti = CAOS! 
Ed ecco che urge "smaltire il superfluo" scegliendo di "destinare a nuova vita" i giochi che i nostri piccoli, da tempo, non usano più.
Come? Portiamoli negli asili e nelle ludoteche delle nostre città, regaliamoli. Oppure ricicliamoli creativamente facendoli rinascere, dandogli un nuovo ruolo nella nostra casa. Ho raccolto in rete 6 progetti davvero semplicissimi da realizzare, spero che vi piacciano e che vi possano essere utili. 

  1. thejoyofdiy.blogspot.it Le paperelle presenti nelle ceste dei giochi di tutti i bambini possono diventare piccoli vasi per le piante.
  2. cerezforum.com Il furgoncino portaspilli? Carino. Tutorial molto semplice cliccando sul link.
  3. pinterest.com Qui non c'è tutorial ma basterà ritagliare del cartone (piuttosto rigido, se non lo è abbastanza, unire più strati), colorarlo della tonalità che vi interessa (usate colori acrilici o bomboletta spray), incollare con colla a caldo giochini vari, pezzi di puzzle ecc...e colorare il tutto.
  4. apartmenttherapy.com Un tutorial semplice semplice per creare una cornice.
  5. thekitchn.com Qui fatevi fatevi aiutare dai vostri bambini, non c'è tutorial ma basterà costruire, con le migliaia di mattoncini Lego che ci girano per casa, un contenitore per gli utensili della cucina, ma anche un bel portapenne da scrivania!
  6. refurbished-ideas.com Seguendo il tutorial del progetto n°4, potremo realizzare questa bellissima specchiera con tante, tante macchinine.
-----------------------------------------
SEGUIMI:

SEGUI DONNEINPINK SU FACEBOOK


3 commenti:

  1. Ciao Maddalena!!!
    ma quanto è vero quello che dici tu , nella cameretta dei miei bimbi sembra scoppiata una bomba!!
    E queste idee sono davvero troppo carine, lo specchio con le macchinine troppo originale!!
    Grazie come sempre delle tue speciali idee!!!
    un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Manu, a casa mia c'è il delirio...sto riciclando e regalando l'impossibile! :)

      Elimina
  2. Wow! Sorprendenti manufatti! Non perdi un colpo Mad ;-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...