Parmigiana di zucchine super light buonissima!

Vi piace la parmigiana ma siete a dieta o volete controllare la quantità di grassi che assumete o, comunque volete mangiare con gusto ma sano? Eccoci con un'altra ricetta facile, veloce e sana: la parmigiana di zucchine super light buonissima e velocissima da preparare!
Poche calorie e tanto gusto, un piatto unico perfetto da accompagnare con una fetta di pane integrale tostato.
Il bello di questa ricetta è che non dovrete neppure grigliare le zucchine perché cuociono benissimo in forno durante la cottura della parmigiana light, quindi ci metterete davvero pochissimo a prepararla...

Parmigiana di zucchine super light buonissima!

Ingredienti per una teglia di 22 cm di diametro:

  • 3 zucchine di media grandezza o 2 grandi
  • 1 mozzarella light
  • 1 barattolo da 400gr di polpa di pomodoro (o passata di pomodoro)
  • sale e basilico qb
  • 2 cucchiaini di olio
  • 1 cucchiaio di formaggio grattugiato
  • mezza cipolla
Come preparare la parmigiana di zucchine super light:
Lavare le zucchine e tagliarle in verticale a fettine sottilissime.
Mettere in un pentolino la cipolla tagliata finissima ed i 2 cucchiaini di olio, far imbiondire la cipolla e poi aggiungere la polpa di pomodoro, sale e basilico, far cuocere 20 minuti (la salsa deve essere né troppo densa né troppo liquida). Mettere nella teglia un leggero strato di sugo, fare uno strato di zucchine, poi ancora sugo con zucchine, mozzarella light tagliata a fette, poi continuare ad esaurimento degli ingredienti. Finite con sugo ed il cucchiaio di formaggio grattugiato.

Infornare a 180° per 40 minuti con forno ventilato (controllare durante la cottura, la parmigiana di zucchine super light è pronta quando la forchetta penetra agevolmente).
Provatela e ditemi se non è buonissima.

Leggete anche:

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...