LiberoMondo: i prodotti equo solidali di alta qualità

Compro spesso nelle botteghe del commercio equo e solidale perché amo acquistare prodotti di altissima qualità con la consapevolezza di comprare prodotti per la cui produzione nessun essere umano è stato sfruttato - anzi, con la consapevolezza di aiutare qualcuno facendo la spesa-
Oggi vi voglio segnalare una cooperativa sociale che importa, trasforma e vende prodotti dal sud del mondo, con una filiera trasparente, zero sfruttamento e dando lavoro, in Italia, a persone svantaggiate ed escluse dai normali circuiti occupazionali: la coop. LiberoMondo.




LiberoMondo: i prodotti equo solidali di alta qualità


LiberoMondo è una cooperativa sociale di tipo B che dal 1997 opera nel commercio equo e solidale sostenendo produttori nel Sud del mondo e dando opportunità di lavoro persone escluse dai normali circuiti di impiego; distribuisce i suoi prodotti attraverso il canale del Commercio Equo e Solidale e trasforma materie prime importate, nel proprio laboratorio di produzione alimentare.

Un angolo della bottega AltroMercato
Mondo Nuovo
di Via San
Donato 43 a Torino
La cooperativa si impegna ad 
acquistare direttamente dai produttori corrispondendo pagamenti equi e verificando la presenza di condizioni di lavoro e produzione dignitose ed intrattiene relazioni commerciali dirette con oltre 50 produttori di artigianato e alimentari di America Latina, Africa e Asia. LiberoMondo è anche trasparenza verso il cliente: sul sito, cliccando sulla scheda dei singoli prodotti, potrete leggere nel dettaglio, cosa state pagando del determinato prodotto (dalla cifra che va al produttore alle spese di trasporto ecc...).
I prodotti acquistati (materie prime per produzioni alimentari, cosmetiche e della detergenza) sono trasformati successivamente in Italia, oppure vengono distribuiti direttamente. La cooperativa ha anche un proprio laboratorio di pasticceria e cura il confezionamento di altre linee di alimentari che aziende esterne selezionate producono utilizzando materie prime di commercio equo fornite dalla cooperativa stessa (ecco, provate i baci di dama alla nocciola perché sono una cosa spettacolare).

La bottega AltroMercato Mondo
Nuovo di Via San
Donato 43 a Torino
(dove sarete sempre accolti con
un sorriso)
La vendita dei prodotti, al dettaglio ed all'ingrosso, si svolge attraverso la rete della piccola distribuzione: botteghe del commercio equo, negozi bio, erboristerie. 
La gamma dei prodotti proposti da LiberoMondo è ampia: dagli alimentari ai cosmetici, dall'artigianato ai prodotti per la casa, alle linee bio e veg, alle bomboniere.

Vi invito ad acquistare questi prodotti perché, oltre ad essere prodotti di alta qualità, ci aiutano ad aiutare chi ha bisogno di noi. E se state per sposarvi o i vostri bimbi stanno per fare la Comunione o la Cresima, acquistate bomboniere solidali o acquistate bomboniere "alternative": sacchetti di biscotti o saponi (LiberoMondo naturalmente). Potrete scoprire tutti i prodotti di LiberoMondo (ed eventualmente ordinarli per ritirarli nel punto vendita più vicino a voi) oppure a scoprire i punti vendita cliccando qui.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...