Prodotti light che acquisto al LIDL

Siete a dieta come me e volete variare la dieta con prodotti light, dietetici ma saporiti senza spendere un capitale? Ecco, ho scoperto che al LIDL ci sono un sacco di prodotti che hanno poche calorie e pochi grassi ma che ci possono aiutare a mangiare in maniera gustosa quasi illudendoci di non essere a dieta. Vi mostro i prodotti light LIDL che non mancano mai nella mia dispensa:

Prodotti light che acquisto al LIDL

Sì, sono a dieta ormai da settimane, ma non una dieta in cui si possono mangiare solo pesce bollito e insalata (una dieta così mi deprimerebbe troppo), ho semplicemente rivisto il mio modo di alimentarmi facendo scelte salutari ed ipocaloriche, in pratica mangio quasi le stesse pietanze di prima ma scegliendo prodotti con meno calorie e meno grassi (e cammino di più). Per me è essenziale controllare le tabelle nutrizionali dei prodotti che acquisto: controllo calorie e grassi e poi metto nel carrello.
Prodotti light che acquisto alla LIDL:

Mozzarella light: questa in vendita alla Lidl ha 166 Kcal per 6,0 di grassi contro le 293Kcal per 22 gr di grassi delle mozzarelle classiche (questi valori sono calcolati su 100 gr. di prodotto).
La mozzarella light la uso per preparare la parmigiana di zucchine light (a breve posterò la ricetta), oppure per il sabato sera, quando mi concedo la cena libera e a casa facciamo la pizza.

Fette croccanti: sono fette integrali, sostituti del pane, per accompagnare una cena a base di verdura o carne o pesce o uova, sono abbastanza gradevoli al palato (piacciono anche al mio bimbo), riempiono abbastanza ed hanno solo 31 Kcal a fetta (grassi quasi inesistenti), provatele, se vi piacciono le gallette (che io non amo) apprezzerete queste.

Formaggio fresco Quark Magro: un formaggio spalmabile dal sapore di yogurt magro ma molto compatto, io lo uso per dare cremosità al passato di verdura o per condire un piatto di pasta che prevede l'uso della panna. Questo formaggio magrissimo ha solo (per 100 grammi) 68 Kcal e 0,3 gr di grassi.

Pasta integrale: io mangio la pasta quasi tutti i giorni ma preferisco la pasta integrale perché fa bene, è ricca di fibre, aiuta il transito intestinale, contiene molte fibre e vitamine ed è quindi preferibile alla pasta comune in un regime ipocalorico, questa è la Bio Organic Combino, per 100 gr. 343 Kcal per 1,3 di grassi.

Yogurt Skir: in realtà non è uno yogurt ma formaggio magrissimo Skir con frutta, molto compatto, a me piace tantissimo come merenda o "dessert" dopo un pranzo molto light. Provatelo, ve lo consiglio. Io lo compro alla fragola ed ha pochissime calorie: per 100 gr. di prodotto apporta solo 55 Kcal e 0,3 gr. di grassi.

Yogurt magro: ha pochissime calorie, pochissimi grassi e non deve mai mancare in frigo. Io non lo mangio in purezza perché non amo lo yogurt bianco ma lo uso per preparare una salsa da usare al posto della maionese: mischio il vasetto di yogurt con erba cipollina, 1 cucchiaino di olio evo, sale, ci condisco l'insalata o la uso per fare il "finto kebab"(qui la ricetta).

Aiutateci ad aggiornare questo elenco: ci sono prodotti light che acquistate al Lidl o in un altra catena di supermercati? Segnalateceli nei commenti!

1 commento:

  1. Cara Maddalena, LIDL ce pure qui in Svizzera a tanti prodotti molto buoni e convenienti, è quasi in ogni paese ce un negozio. frutta e altro sempre fresco.
    Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...