Ricette di bellezza fai da te con quello che abbiamo in casa

Oggi scopriremo come fare in casa, con semplici prodotti della dispensa, gli indispensabili per la nostra routine di bellezza: tante ricette per creare in casa prodotti per la cura di viso, capelli, denti, per la cura della pelle di viso e corpo...

Con queste ricette di bellezza fai da te potremo dare un taglio alle spese per i prodotti dedicati alla cura del corpo e, finalmente, avere la certezza di sapere cosa spalmiamo sulla nostra  pelle, sui nostri capelli e non solo.

Queste ricette di bellezza fai da te sono offerte da Alessia Vettorel.

Ricette di bellezza fai da te con quello che abbiamo in casa

RICETTE PER LA CURA DEL CORPO FAI DA TE
Vi lascio qui tutte le ricette e i segreti (alcune mie, alcune trovate su internet) che uso abitualmente per la cura del mio corpo. 
Qualcuna la conoscerete già ma non si sa mai.
  • SCRUB VISO
Mescolate 1 cucchiaio di miele, 3 cucchiaini di zucchero e 1 di bicarbonato. Massaggiate sul viso dopo averlo lavato con acqua tiepida e risciacquate.
  • SCRUB LABBRA
Mescolate 1 cucchiaino di yougurt e 1 di zucchero di canna. Massaggiate sulle labbra facendo una leggera pressione e risciacquate.
  • SCRUB PER GAMBE E BRACCIA SECCHE
Conservate le pose del caffè, una volta che ne avete 4 o 5 mescolate con olio d'oliva quanto basta (dovrete ottenere una consistenza fangosa). Lavate bene le gambe o le braccia con acqua tiepida poi massaggiate il composto e risciacquate.
  • OLIO DI RICINO PER...
-Infoltire ciglia e sopracciglia: prendete lo scovolino di un mascara finito, pulitelo bene e utilizzatelo per applicare qualche goccia di olio di ricino su ciglia e sopracciglia tutte le sere prima di andare a dormire. La mattina lavate il viso con acqua tiepida per risciacquare i residui. Serve COSTANZA, se lo fate una sera si e quattro no, è inutile che lo fate. Se sarete costanti dopo 3 mesi circa vedrete i risultati ( posso confermarvi per mia esperienza personale).
-Rinforzare le unghie: applicate e massaggiate qualche goccia di olio di ricino sulle unghie prima di andare a dormire per avere unghie più forti. Anche qui serve costanza, sennò non otterrete risultati.
-Infoltire i capelli: massaggiate nei capelli dell'olio di ricino prima di lavarli lasciandolo in posa per 10 minuti. Se sarete costanti, i vostri capelli si infoltiranno e saranno anche più sani.
  • MASSAGGI STIMOLANTI PER I CAPELLI
Mettetevi a testa in giù da stesi sul letto o sul divano e massaggiate i capelli per due o tre miniti. Farlo per 2 o 3 volte a settimana stimola i capelli a crescere più velocemente. Potete farlo anche con l'olio di ricino nei capelli per un doppio effetto.
  • PER EVITARE CHE I CAPELLI SI SCIUPINO...
-Non utilizzate le asciugamani di spugna per ascougarli perché assorbono tutti gli elementi nutrienti dei capelli. Utilizzate le cosiddette asciugamani "di carta" che assorbono molto meno questi elementi.
-Non mettete il phon troppo vicino ai capelli quando li asciugate perché li brucia, seccandoli e facendo spuntare le doppie punte.
-(Questo è ovvio ma lo dico lo stesso) utilizzate il meno possibile piastre e co. perché uccidono letteralmente i vostri capelli. Optate per pieghe naturali, facendovi trecce e lasciandole legate per tutta la notte, ad esempio! Otterrete dei bellissimi capelli mossi.
  • PER DENTI PIÙ BIANCHI..
-Premetto che per sbiancare bene i denti serve l'aiuto di un professionista che vi effettuerà una pulizia...MA per mantenere i denti bianchi dopo una pulizia dal dentista:
-Usate l'acqua ossigenata come collutorio, cercando di tenerla in bocca per almeno un minuto, poi sciacquate e attenzione, NON INGOIATELA. 
-Passate una foglia di salvia sui denti, con costanza il risultato vi sorprenderà!

QUEL CHE HO DETTO SUI DENTI È TUTTO CONFERMATO DA ME CHE L'HO PROVATO SOTTO CONSIGLIO DEL MIO DENTISTA.
Spero che quel che ho scritto vi sia utile! Ho provato personalmente tutte queste pratiche e con COSTANZA si ottengono davvero risultati. Baci.

1 commento:

  1. Adoro le ricette fatte in casa per la cura del corpo.
    Mi segno subito anche queste.
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...