Menù di Natale - ricette semplici e low cost

Menù di Natale - video ricette semplici e low cost.
Avete già preparato il menù per il pranzo di Natale? Io si e quest'anno, come sempre, cucinerò piatti molto golosi, tradizionali e semplici da preparare: il tronchetto di Natale salato come antipasto, gli anelletti al forno come primo, l'arrosto con patate al forno ed un goloso panettone farcito.
Vi passo le video ricette che seguo per cucinare, spero che possano esservi utili per la pianificazione di un menù semplice, tradizionale e poco costoso.
Un classico per il nostro Natale in famiglia sono gli anelletti al forno, una pasta al forno tipica siciliana, ce ne sono diverse varianti, ma la video ricetta che vi posto è quella che uso io, per il secondo scegliamo sempre un piatto di carne semplice e classico come l'arrosto con patate (questa video ricetta di GialloZafferano l'ho collaudata ed è perfetta) oppure un polpettone in crosta (guardate la video ricetta prima di storcere il naso perchè questo polpettone viene bello, buono e moooolto appetibile anche alla vista). Io quest'anno voglio finire il pranzo con un panettone farcito (bello e semplice da preparare, basta preparare anche la sera prima o quando abbiamo tempo, una crema pasticcera o all'arancia ed una crema al cioccolato, di panettoni il 25 avremo la casa piena, ed il nostro panettone farcito sarà pronto). Ops, stavo dimenticando l'antipasto: una ricetta che ho già provato un paio di volte e non mi delude mai è il tronchetto salato, da farcire a piacere, sotto la video ricetta. E se poi volete strafare, vi passo la mia ricetta del pane senza impasto alle cipolle (buonissssimo!), la ricetta qui.
Finiamo con un calice di spumante e buon Natale! Il menù è pronto.
E voi cosa cucinerete per Natale? Cosa non manca mai sulla vostra tavola delle feste?


Tronchetto di Natale salato. Di MypersonaltrainerTv


Anelletti siciliani al forno. Di Cucinare con prezzemolino



Arrosto al forno con patate. Di GialloZafferano


Polpettone ripieno in crosta. Di AluraGirl


Panettone farcito. Di GialloZafferano

2 commenti:

  1. menu' ricco mi ci ficco, complimenti per le idee cara!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  2. Ciao amica mia, io ho solo postato le ricette che seguo, la cuoca vera che crea sei tu! ^_^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...