Riciclare i cartoni dei pannolini - Riciclo scatole - 8 Tutorial

Buongiorno, per me il tempo dei pannolini è finito, il mio bimbo ha quattro anni ma per un paio d'anni ho avuto in casa tante, tantissime scatole di pannolini
Io, affezionata ad una marca particolare, ne compravo scatoloni interi quando erano in offerta al super. Mi sono sempre chiesta come riciclare tutte quelle scatole e allora sono partita alla ricerca dei migliori tutorial presenti nel web.
Sono sicura che queste idee saranno molto utili a quante di noi sono ancora alle prese con i pannolini (ma anche no, nel senso che se vi capitano a tiro altri cartoni potete usare quelli per
creare queste belle e utili creazioni).
Come al solito vi segnalo i tutorial più semplici, ben fatti e step-by-step, super veloci e molto, molto belli, vi ricordo che per vedere i tutorial completi vi basta cliccare sul link. Che ne dite, vi piacciono?

  1. thriftyandchic.com Ci offre il tutorial più bello, facile da realizzare ed economico, basteranno il cartone, un maglione che non usiamo più, la colla a caldo, della corda e della passamaneria, un tutorial bellissimo.
  2. designsbymke.blogspot.jp e qui la seconda parte del tutorial designsbymke.blogspot.it Ci mosra come foderare (internamente ed esternamente) la nostra scatola.
  3. biblicalhomemaking.blogspot.it Anche qui si tratta di foderare la scatola dei pannolini con della stoffa ma non è necessario saper cucire, è adatto a chi ha più dimestichezza con la colla che con la macchina da cucire, il risultato non sarà perfetto ma, usando con pazienza la colla e piegando con cura la stoffa, verrà comunque un bel lavoro.
  4. blesserhouse.blogspot.it Qui la genialata sta nella scelta della carta con cui la scatola è stata foderata (effetto legno), poi incollando una rettangolo di cartoncino nero e scrivendoci sopra con la matita bianca, si ottiene un effetto shabby molto molto bello.
  5. artesnick.blogspot.com.es Cartone, colla vinilica, un pennello e la stoffa, preparatevi perchè a questo tutorial non saprete resistere, da fare prima di subito!
  6. averageinspired.com Questa idea è semplice quanto carina e utile: un organizer da muro, basta il cartone, della stoffa, colla vinilica e colla per tessuti (per fissare il fondo dei tasconi la colla vinilica non è abbastanza resistente).
  7. choose-to-thrive.com La bacheca da muro? SPETTACOLARE! Servirà il cartone (piegato in due perchè deve essere bello spesso), colla vinilica, stoffa, nastri di stoffa (nel tutorial usa i nastri delle vecchie cassette ma io opterei per nastri di stoffa).
  8. intentionalmomma.com Un portariviste o organizer per i libri dei bimbi? Anche qui cartone, colla e stoffa.

Se trovate utili questi progetti, guardate anche i tutorial su come RICICLARE I VASETTI DI OMOGENEIZZATI, su come FARE GIOCHI RICICLANDO I CARTONI ed i tutorial per FARE GIOCHI PER I BIMBI CON MATERIALI RICICLATI. Alla prossima!

-----------------------------------------
SEGUIMI:

SEGUI DONNEINPINK SU FACEBOOK


Post popolari in questo blog

Come fare una pianta da appartamento con i semi di limoni e agrumi

Come pulire ed igienizzare la lavatrice.

Palline per l'albero di Natale fai da te

10 Cartamodelli gratis di tuniche e vestitini semplicissimi

Come allargare magliette e camicie che ci vanno strette

Come allungare magliette e golfini

Detersivo bucato e casa fai da te con sapone Alga

Come pulire le zanzariere in modo semplice e veloce

Conchiglie e legnetti di mare per decorare casa col fai da te