Servoscala montascale per anziani e disabili: a chi rivolgersi

Uno dei problemi in cui si imbatte una famiglia con un membro anziano o disabile, è il problema delle "barriere architettoniche" presenti non solo fuori casa ma anche al suo interno: scale impossibili da precorrere, infatti, diventano un grande ostacolo ad una vita "normale". All'interno di casa e condominio, l'esigenza primaria di "libertà" può essere esaudita dall'installazione di un montascale (o servoscala).
Il montascale è un impianto per il sollevamento di persone e/o disabili ed oggi è sempre più presente in appartamenti e condomini, proprio per permettere a persone con problemi motori, di vivere una vita attiva e libera ed abbattere le barriere architettoniche più importanti,  quelle che non gli consentirebbero di uscire liberamente di casa o, addirittura, di non muoversi in libertà all'interno della propria casa a più piani. 

Il montascale permette a chi ha problemi di motori di salire e scendere comodamente le scale ed i modelli moderni hanno un ingombro davvero minimo e possono essere installati su qualsiasi tipo di scala, persino le rampe a chiocciola.


SILMA Ascensori è un’azienda specializzata nell’installazione di montascale ed ascensori,  ammodernamento di impianti esistenti e manutenzione di ascensori interni e esterni, da ben 30 anni, per tutto il Piemonte e la Liguria. 

SILMA ha personale interno dedicato alla manutenzione e ai rilievi ed offre assistenza e reperibilità 24 ore su 24.


SILMA segue il cliente dal preventivo (sempre gratuito), all'installazione di ascensori e montascale, fino alla certificazione finale dei lavori richiesta per legge, accompagnandolo anche durante gli step burocratici comunali; tutti servizi "su misura" che le multinazionali non sono in grado di offrire, questo ad un ottimo rapporto qualità-prezzo. 

L'azienda si occupa anche della progettazione, dell'installazione, della manutenzione e della ristrutturazione di piattaforme elevatrici proponendo ai suoi clienti prodotti come:

  • elevatrice oleodinamica
  • elevatrice extrapiatta
  • elevatrice a pantografo senza vano
  • traslo elevatore

Per informazioni e preventivi vi invito a recarvi sul sito.
Silva Ascensori si trova in Via Reiss Romoli a Torino (TO). Cell. +39 347 8131574 | Fax. +39 011 0200696 

Buzzoole

1 commento:

  1. Cara Maddalena, credo che tutti abbiano visto pure in TV questo montascale, e per gli anziani diventa molto facile salire e scendere senza pericolo!!!
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...