Come rinnovare oggetti con la Chalk Paint

Oggi vi voglio mostrare la mia ultima "fatica" creativa: una bacheca-lavagna, in stile Shabby Chic, per la cameretta del mio bimbo. In altri post avevo già scritto della mia grande passione per la Chalk Paint (o pittura effetto gesso), una pittura atossica e inodore, molto coprente, che permette di decorare qualsiasi superficie, anche se non l'abbiamo preparata in precedenza.
Come rinnovare oggetti con la Chalk Paint


Per realizzare questo lavoro creativo ho usato la Chalk Paint La Pajarita, in edicola con il 1° numero della raccolta Crea&Decora Simple Stylish, lanciata da De Agostini.
Avevo un vecchio quadro in plastica e legno che non mi piaceva più e l'ho trasformato in una lavagnetta Shabby Chic: ho dipinto la cornice di bianco (sono bastate 2 mani di colore per avere una coprenza perfetta); per la parte interna invece ho dato 3 mani di vernice azzurra, l'effetto è esattamente quello voluto, ora la usiamo come una normale lavagnetta. Ci scriviamo su con dei gessetti e cancelliamo con un panno in cotone per poi riscriverci.
Per creare l'effetto invecchiato e sfumato - che va molto di moda - ho intinto il pennello in poco colore, l'ho asciugato su un panno e passato il pennello, quasi asciutto, sulle parti in rilievo.
Il risultato finale mi è piaciuto moltissimo, quindi ho deciso di porre la piccola lavagna nella cameretta di mio figlio; ho riflettuto sul fatto che ne ho un altro, di quadro simile, e voglio usarlo per creare la stessa lavagnetta anche per la mia cucina, magari in tinta diversa.

Trovo questa tipologia di pittura molto versatile perché permette di lavorare bene e velocemente, si asciuga in fretta, bastano poche passate per avere un effetto gesso perfettamente omogeneo; sono pitture atossiche e inodore e permettono di lavorare su qualsiasi materiale: legno, ceramica, plastica, vetro, etc...


Ogni settimana in edicola, oppure online in abbonamento sul sito, troveremo tanti progetti da realizzare con Chalk Paint per rinnovare complementi d’arredo, oggetti e mobili e conferire loro un effetto vintage.

In più, solo per chi si abbona, in regalo tanti utensili da lavoro per decorare con la Chalk Paint.
Scoprite l'intero corso e i tanti progetti proposti da Crea&Decora Simple Stylish qui: Simple Stilish Chalk Paint
#CreaeDecora

Tag: collaborazione
Buzzoole

1 commento:

  1. Cara Maddalena, quei da te ce sempre da imparare, complimenti.
    Ciao e buona settimana cara amica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...