Per realizzare questo lavoro creativo ho usato la Chalk Paint La Pajarita, in edicola con il 1° numero della raccolta Crea&Decora Simple Stylish, lanciata da De Agostini.
Avevo un vecchio quadro in plastica e legno che non mi piaceva più e l'ho trasformato in una lavagnetta Shabby Chic: ho dipinto la cornice di bianco (sono bastate 2 mani di colore per avere una coprenza perfetta); per la parte interna invece ho dato 3 mani di vernice azzurra, l'effetto è esattamente quello voluto, ora la usiamo come una normale lavagnetta. Ci scriviamo su con dei gessetti e cancelliamo con un panno in cotone per poi riscriverci.
Per creare l'effetto invecchiato e sfumato - che va molto di moda - ho intinto il pennello in poco colore, l'ho asciugato su un panno e passato il pennello, quasi asciutto, sulle parti in rilievo.
Il risultato finale mi è piaciuto moltissimo, quindi ho deciso di porre la piccola lavagna nella cameretta di mio figlio; ho riflettuto sul fatto che ne ho un altro, di quadro simile, e voglio usarlo per creare la stessa lavagnetta anche per la mia cucina, magari in tinta diversa.
Trovo questa tipologia di pittura molto versatile perché permette di lavorare bene e velocemente, si asciuga in fretta, bastano poche passate per avere un effetto gesso perfettamente omogeneo; sono pitture atossiche e inodore e permettono di lavorare su qualsiasi materiale: legno, ceramica, plastica, vetro, etc...
Ogni settimana in edicola, oppure online in abbonamento sul sito, troveremo tanti progetti da realizzare con Chalk Paint per rinnovare complementi d’arredo, oggetti e mobili e conferire loro un effetto vintage.
In più, solo per chi si abbona, in regalo tanti utensili da lavoro per decorare con la Chalk Paint.
Scoprite l'intero corso e i tanti progetti proposti da Crea&Decora Simple Stylish qui: Simple Stilish Chalk Paint
#CreaeDecora
Tag: collaborazione
Cara Maddalena, quei da te ce sempre da imparare, complimenti.
RispondiEliminaCiao e buona settimana cara amica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso