Regali fai da te per neo mamme e bebè

Non sapete cosa regalare ad una vostra amica che ha un bebè e vi piacerebbe regalarle qualcosa fatto a mano da voi?
Oggi vi mostro alcune chicche "coccolose" fai da te da regalare alle nostre amiche neo mamme ed ai loro bebè. Idee semplici da realizzare ma sicuramente utili e molto gradite a tutte le neo mamme.


Regali fai da te per neo mamme e bimbi

La prima novità che vi presento è il kit BABY HUG DMC, un kit regalo bellissimo, di alta qualità, da regalare a chi aspetta un bimbo o ne ha uno piccolo: un tenero peluche che abbraccia un gomitolone da 200gr (800mt) e le istruzioni per confezionare, col filato in dotazione, ai ferri o all'uncinetto, una morbida copertina per la carrozzina o la culla.
Potrete regalare il kit ad una mamma che ama lavorare a maglia oppure confezionare voi stesse la copertina ed infilarla tra le braccia del peluche, il kit è disponibile in cinque soggetti disegnati in esclusiva per DMC: orso azzurro, gatto rosa, agnello bianco, cane beige, ippopotamo lilla. Le lunghe braccia del peluche simulano un abbraccio, sono cucite e possono essere staccate per abbracciare il bambino. Il kit è corredato da istruzioni molto dettagliate. in 10 lingue compreso l'italiano, che ci insegnano, step by step, come creare in poco più di 10 ore di lavoro, una copertina a punto goffrato (anche se noi potremo confezionarla con qualsiasi punto).

Il peluche è grande (alto 27cm) e fatto con estrema cura, bello e morbidissimo. Una bellissima idea regalo, vero? Il kit costa €24,90 e lo trovate cliccando qui.

Io ho utilizzato il filato DMC bianco per creare un morbidissimo pupazzo per la bimba di un'amica: ho lavorato ai ferri un rettangolo di 30x25 cm., ho riempito con imbottitura sintetica, chiuso cima e fondo ed ho arricchito con particolari in feltro ed accessori in legno (cuciti saldamente per evitare che la bimba li stacchi), se volete farne uno per un bimbo molto piccolo sostituite i pezzi in legno con particolari in feltro colorato che cucirete sul pupazzo (saranno decisamente più sicuri ed il bimbo non potrà staccarli in alcun modo col rischio di ingerirli).

Un'altra idea regalo fai da te utile e sicuramente gradita da bebè e mamme? Il sacco nanna per la carrozzina. Bellissimo il modello lavorato a maglia, che potreste confezionare e mettere tra e braccia del peluche BABY HUG. I tutorial li trovate qui: Sacco nanna fai da te.

L'ultima idea? Un morbido tappetino per la cameretta, questo è composto da pom pom, il tutorial lo trovate qui: Tappeti fai da te cameretta.

Buzzoole

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...