Idee facili per decorare torte per matrimoni, cerimonie e compleanni

Idee facili per decorare torte per matrimoni, cerimonie e compleanni.

Fonte: bakingdom.com
Volete preparare in casa una torta bellissima per festeggiare un matrimonio, una cerimonia o un'occasione importante? Oggi vedremo come farlo, facilmente, con frutta, fiori e giocando anche solo con i colori.

Quanto costa una torta di 2-3 kg. decorata ad arte per una cerimonia? I costi sono davvero molto elevati ma li affrontiamo spesso pensando di non avere alternativa.
Oggi vi mostro delle idee meravigliose e decisamente fattibili da tutte noi usando solo un po' di creatività.

Prepariamo con la nostra ricetta preferita la torta che ci piace di più, prepariamo crema, panna montata e bagna, una volta pronta una semplice torta farcita, pensiamo a come decorarla per renderla unica...


Come decorare torte per matrimoni, cerimonie e compleanni?
  • Giocando con i colori (contrasto tra pan di spagna e crema), decidiamo quali colori vogliamo e giochiamo con i coloranti alimentari).
  • Puntando (anche) sulla presentazione: se non abbiamo una bella alzata per dolci facciamocela noi (qui il tutorial semplicissimo)
  • Decoriamo con la frutta: fragole e frutti di bosco, cosparsi di zucchero al velo donano effetti cromatici eccezionali.
  • Decoriamo con i fiori: i fiori sono bellissimi, eleganti e colorati, se usati sapientemente per decorare la torta ci doneranno un risultato bellissimo.
  • Decoriamo con festoni e candele particolari.



Guardate la semplicità che diventa eleganza: qui possiamo preparare una semplice torta da decorare con panna e creme a piacere (l'importante è che a vista ci sia la panna) e decorare solo con fragole spolverate con zucchero al velo e fiori. Una torta meravigliosa, perfetta per qualsiasi cerimonia...
Se non ve la sentite di lanciarvi nella creazione di una torta a due piani, fatela ad un solo piano ma usate una teglia più ampia.

Ecco un altro esempio di torta semplicissima da creare ma di grandissimo effetto: pan di spagna, una crema pasticcera o al limone, zucchero al velo e fiori...

Questa invece è una torta nuziale a più piani fatta con 4 torte di dimensioni differenti, fiori e frutta sono disposti sui dislivelli e a cima della torta; se non siamo pasticcere provette facciamo solo due piani, verrà ugualmente spettacolare!

Ecco, abbiamo visto come, senza bisogno di grandi abilità potremo decorare le nostre torte e renderle uniche e sensazionali solo usando frutta, fiori e fantasia, e voi, ne preparerete una?

Buona torta a tutti!

Altre idee (le torte più belle e semplici da creare che ho trovato in rete) le trovate sotto.

Fonte: scatteredimpressions
Fonte: foodnetwork.com

Fonte: marianofriginal.com


Leggi anche Come fare bouquet da sposa con carta e materiali di recupero

Leggi anche Bouquet con carta riciclata

2 commenti:

  1. Cara Maddalena, pissi dirti che sei un campione di idee geniali, per le decorazioni, che sai sempre fare!!!
    Ciao e buona giornata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. SONO DAVVERO MOLTO BELLE, CI VUOLE UN PO' DI FANTASIA E CREATIVITA' A DECORARE UNA TORTA!!!BACI SABRY

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...