.

Iscriviti alla newsletter di Donneinpink, tante novità, riciclo e risparmio per te...

Idee fai da te per tenere in ordine la cameretta di bambini e ragazzi

Buongiorno, oggi ho raccolto qualche pratica idea ed alcuni tutorial per creare oggetti e mobiletti fai da te con materiali riciclati per tenere in ordine le affollatissime camerette dei nostri bambini. Giocattoli, libri, materiale scolastico e tanto altro, fanno delle camerette luoghi che spesso fatichiamo a tenere in ordine.
Sono tutti tutorial facilissimi da realizzare e che ci aiuteranno a rendere più carine e confortevoli le camerette dei nostri bimbi, spero che vi piacciano. Come al solito per vedere le foto e/o i tutorial dovrete cliccare sul link del progetto che vi interessa.
Leggete anche 12 Idee low cost per tenere in ordine i giocattoli dei bambini



  1. pinkwhen.com Ecco, non so voi, ma io mi ritrovo sempre pennarelli, penne e matite in giro. Con questo semplicissimo e super ricicloso progetto potremo tenere tutto in ordine. Basteranno una scatola quadrata (ma va bene anche una scatola rettangolare) e dei rotolini di diverse altezze (quelli della carta igienica e quelli del panno carta, ma se avete solo quelli della carta igienica andranno bene lo stesso), cliccate sul link e guardate le foto, davvero semplicissimo da realizzare. 
  2. lizoncall.com Semplicemente cassetti riciclati, decorati e tenuti sotto al letto per tenere in ordine giochi ma anche libri e oggetti vari.
  3. crazylittleprojects.com le classiche cassette di legno colorate e sovrapposte per creare un mobiletto fai da te.
  4. indulgy.com 6 barattoli di latta decorati ed incollati tra loro, bella idea, fate attenzione solo al fatto che l'interno delle latte può essere tagliente, incollate sul bordo interno delle lattine dello scotch di carta prima di decorarle. Come si decorano i barattoli? Tante idee qui.
  5. smallfryblog.com Grandi barattoloni di vetro, dipingiamo i coperchi, ci incolliamo sopra dei pupazzetti di plastica con cui il nostro bimbo non gioca più ed ecco il risultato!
  6. hometalk.com Cassette di plastica riciclate appese al muro per conservare giochi, libri e/o oggetti vari.
  7. smartschoolhouse.com Anche qui un'idea semplicissima da realizzare colorando e sovrapponendo tra loro cassette di legno.
  8. afirstgradejourney.blogspot.it Questa idea è carinissima, guardate il tutorial perchè è anche semplice da realizzare. Se volete farne anche un divanetto-panca come nel tutorial, usate cassette rigide molto molto resistenti e, comunque, tenetelo appoggiato al muro per evitare che i nostri piccoletti si ribaltino (non so i vostri, ma mio figlio 5enne fino a pochi mesi fa era il mago dei ribaltamenti).
Leggi anche:

12 Idee low cost per tenere in ordine i giocattoli dei bambini


Spero che queste idee vi siano utili e, se durante le pulizie di primavera vi rendete conto che avete una marea di giocattoli da buttare...non fatelo! Leggete come riciclare i giocattoli.
E se avete poco spazio in cameretta forse queste idee ti possono tornare utili!

Nessun commento:

Posta un commento