Come riciclare i barattoli di latta

Buongiorno, oggi ho raccolto e vi mostro una serie di tutorial semplicissimi per riciclare i barattoli di latta di tutte le dimensioni (barattoli dei legumi, barattolini del tonno, i barattoli del latte in polvere).
Vi mostro 10 tutorial davvero molto carini e alla portata di tutti (anzi per alcuni, se avete bimbi, potrete farvi aiutare, sono progetti molto divertenti che richiedono colla, colori e fantasia).

L'unica raccomandazione che vi faccio è quella di fare attenzione al bordo interno delle latte perchè può essere tagliente, in tal caso incollateci sopra due giri di scotch di carta e poi decorate a piacere.
Come al solito, per vedere le foto nel formato originale e/o i tutorial cliccate sui link.
  1. allyou.com qui non c'è il tutorial ma l'idea è semplice: dipingete con i colori acrilici il barattolo e poi incollate (con colla a caldo o colla forte) i bottoni. Bello come vaso ma anche come portamatite.
  2. sewcraftlicious.blogspot.it anche qui non c'è il tutorial ma è facile facile: spennellate il barattolo di colla vinilica, cospargete di perline e glitter, fate asciugare, poi passate un'altra pennellata di colla vinilica per fissare il tutto. Troppo carino!
  3. uncommondesignsonline.com qui c'è il tutorial fotografico: colla vinilica, stoffa di cotone e passamanerie, anche qui dopo aver incollato la stoffa al barattolo ripassate una pennellata di colla vinilica all'esterno per "plastificare" la stoffa.
  4. etsy.com qui non c'è il tutorial ma basta dipingere con i colori acrilici, incollare pizzi ed unire i barattoli tra loro con della colla forte.
  5. sewcraftlicious.blogspot.it seguite il tutorial fotografico per creare questo cuscino per gli spilli con una scatoletta del tonno.
  6. creatingkeepsakesblog.com qui non c'è tutorial, incollate delle cannucce colorate attorno al barattolo e rifinite con un bel fiocco in tinta.
  7. bonniedonahue.com qui è perfetto il barattolone del latte in polvere, realizzeremo un pratico porta sacchetti solo colorando il barattolo  creando un buco nel coperchio (c'è il tutorial).
  8. marthastewart.com qui non c'è tutorial ma basta incollare dei legnetti intorno al barattolo e rifinire con della rafia o filati colorati o nastri da riciclare.
  9. thebooandtheboy.com questa idea è fantastica: una sorta di mobiletto-organizer per la cameretta da appendere al muro. Non c'è tutorial ma dovrete dipingere i barattoli e poi fissarli con colla extra-forte (tipo la Pattex Millechiodi) per evitare che si stacchino, chiaramente non vanno caricati, oppure fissateli con dei chiodini su una lastra di legno (come in questo tutorial ).

Fonte: joybobo.com

Se vi è piaciuto questo post guardate anche tutti gli altri post di riciclo QUI.

Opportunità per risparmiare sulla spesa e testare prodotti le trovate cliccando qui.
Venite a trovarci su facebook ed unitevi alla community del risparmio divertente, cliccate qui.

Per iscrivervi alla newsletter di Donneinpink fai da te e risparmio cliccate qui. 
Alla prossima!

3 commenti:

  1. Che belli! #superMad ;-)

    RispondiElimina
  2. Ma che idee cara Maddy!!
    Sarà che poi da me si consumano tantissimi i prodotti nei barattoli di latta e da oggi invece di buttarli grazie a te li riciclero' molto volentieri!!
    Mi piacerebbe creare una serie di vasi barattoli con tantissimi piante aromatiche!!
    Vado a sbirciare i tutorial!! Un bacione grande e buona serata Manu

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...