Riciclare le scatole delle scarpe - Riciclo scatole - 14 tutorial dal web

Buongiorno, oggi vi presento una bella carrellata di idee e tutorial dal web, progetti molto carini, semplici e super veloci da realizzare, per creare oggetti utili per la nostra casa, riciclando le scatole delle scarpe.
Non ho idea di quante scatole per le scarpe buttiamo ogni anno nella spazzatura ma per chi, come noi, ama riutilizzare, riciclare, creare, non ha senso, così ho pensato di raccogliere qui i progetti più belli (sono ben 14 idee-tutorial) che ho trovato negli ultimi giorni, che ne dite, vi piacciono?



  1. bildmix.com Qui non c'è tutorial, vi basterà fare dei buchi sul lato della scatola per tenere in ordine i nastri colorati ed il necessario per il cucito, progetto semplice ma carinissimo. Ordine nella craft-room.
  2. 100directions.com Questa scatola è diventato un bellissimo cestino da pic nic semplicemente con colla, stoffine colorate e nastri, il tutorial non è fatto benissimo ma, con un po' di pazienza, questo progetto è fattibile.
  3. thebeautydepartment.com Un'idea semplice semplice per tenere in ordine gli smalti? Foderate la scatola con carta o stoffa (sotto trovate tanti tutorial che insegnano a farlo) e riponete smalti e make up. Ordine nella bath room!
  4. spunkyjunky.blogspot.it Appendendo coperchi delle scatole di diverse misure potremo decorare le pareti a costo zero. Tutorial semplice, risultato assicurato.
  5. cremedelacraft.com Scatole usate come espositori. Una bella idea, un tutorial semplice ma consiglio di usare le scatole più resistenti.
  6. smallworldland.blogspot.it Una casa delle bambole bellissima...largo alla fantasia con tessuti, pizzi e feltro recuperati, non c'è tutorial ma è una lavoretto a cui ispirarsi e da fare magari con la nostra bimba.
  7. refreshingthehome.com Progetto super semplice: una scatola da scarpe e tanti rotolini della carta igienica. Ordine sulla scrivania.
  8. decopeques.com Coperchi foderati e qualche pelouches per arredare le pareti della cameretta. Idea bellissima!









pinterest.com
-----------------------------------------
SEGUI DONNEINPINK SU FACEBOOK

3 commenti:

  1. Ciao Maddy!!
    ma che meraviglia che sono questi tutorial, pensa te con delle semplici scatole di scarpe , e tanta fantasia possiamo creare delle cose meravigliose, colorate e sopratutto molto utili!!!
    A me piacciono tutti sinceramente i tutorial che ci hai proposto e quanto prima vorrei creare anch'io delle cose speciali!! Un bacione e buon fine settimana

    RispondiElimina
  2. Evvai!!!!!!!!!!!!!!! Riciclo a tutto spiano!!!!
    E pensare che si buttano le scatole di scarpe..... metto il post tra i segnalibri. Devo tenerlo a disposizione!
    Ciaoooo

    RispondiElimina
  3. Ciao, ti ho citata nel mio post di oggi
    http://www.damammaamamma.net/2015/02/idee-per-creare-giochi-per-bambini-con-scatole-scarpe.html

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...