Come riciclare i sacchetti di plastica - Riciclo buste

Buongiorno, oggi vi segnalo qualche tutorial per riciclare i sacchetti di plastica. Molti di noi usano le borse di stoffa per la spesa, sono ecologiche ed indistruttibili, però, sicuramente, vuoi perchè la borsa di stoffa non è sempre con noi, vuoi perchè abbiamo vecchie scorte di sacchetti, tutti abbiamo tante, tantissime buste di plastica in casa.
E allora perchè non riciclarle? Perchè non farne oggetti utili? Ecco 10 tutorial davvero semplicissimi e step-by-step.
Che ne dite, vi piacciono?


  1. ilovepaperbeads.com Questi bei cestini si fanno riciclando le lattine ed i sacchetti. Tutorial semplice e chiaro.
  2. sillysimpleliving.com I fiori dalla plastica, bella idea! Anche qui tutorial carinissmo che ritrovate nel tutorial di rightathome sotto.
  3. instructables.com Un bel cestino porta-lavori o portatutto. Solo una treccia e poi ago e filo per fermare il lavoro. Il tutorial è molto chiaro e semplice (cliccate sulla freccetta 11 steps per vedere tutti i passaggi).
  4. instructables.com Tappeto bello e facile, anche qui una treccia fermata con ago e filo, oppure si fissa stirando il retro con sacchetti aperti (mettere tra il lavoro e il ferro da stiro, della carta forno), io consiglio di fissarlo cucendo perchè stirare la plastica non è salutare e perchè si rischia di rovinare il lavoro. 
  5. petalstopicots.com Ecco come creare i gomitoli di fettuccia di plasticaQUI il video.
  6. craftster.org Bellissimo tutorial, plastica e cartone per un colorato portafrutta a costo zero.
  7. life.ca Se sappiamo lavorare con l'uncinetto o con i ferri, con la nostra fettuccia di plastica potremo fare una borsa per la spesa, non c'è il tutorial ma l'idea è carina ed il modello davvero super-facile (2 quadrati o rettangoli per il corpo della borsa ed un rettangolo di 10x60 cm circa come manico). Una sola raccomandazione: se fate questa borsa, lavorate il punto molto stretto o foderatela, altrimenti, col tempo e col peso della spesa il lavoro rischia di cedere. 
  8. luckyladybirdcraft.blogspot.it 2 tutorial in 1! Bellissimo e facile, con questo procedimento possiamo ottenere un semplice lavoro circolare piatto e fare dei sottopiatti molto carini, oppure, come nel tutorial, un bel cestino.
Il tutorial completo e ben fatto, in italiano, per realizzare questa meravigliosa borsa la trovate su OrSay

Un suggerimento: Con la fettuccia di plastica potrete realizzare alcuni di questi tappeti.

Il fiore di plastica di rightathome.com

-----------------------------------------
SEGUI DONNEINPINK SU FACEBOOK

3 commenti:

  1. Ciao Maddy!!!
    Ma daiii...mamma mia quante cose bellissime che si possono fare con i sacchetti di plastica!! e poi lo vedo proprio un bel riciclo!!!
    Io ne ho tantissime e sicuro prenderò spunto da qualcuno di questi tutorial!!!
    Un bacione grandissimo!! Manu

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...