Riciclo giornali - Tutorial semplici e geniali

Buongiorno, oggi voglio proporvi alcuni tutorial molto belli che ci insegneranno a riciclare la carta di giornali e riviste. Come al solito ho cercato per voi, nel web, i tutorial più semplici, step-by-step, completi di fotografie chiarissime e dettagliate. Spero che anche questa volta troviate idee utili da realizzare. Io devo dire che rimango sempre stupita dalle meraviglie che si possono ottenere da un materiale povero come la carta. Che ne dite?
Vi ricordo che se avete dubbi sulla realizzazione di alcuni progetti creativi, oppure se cercate tutorial o idee-riciclo particolari, potete unirvi alla community "Risparmiare col fai da te". Vi aspettiamo!



  1. marrietta.ru ci mostra come preparare un bellissimo albero decorativo con semplice carta di giornale e colla vinilica (per vedere come si preparano le "cannucce" di carta guardate il penultimo tutorial, basta arrotolare la carta e chiudere con la colla)
  2. comic-chic.blogspot.in ci mostra come creare delle roselline di stoffa con cui preparare degli originali ferma-capelli. Vi consiglio di ripassare una mano di colla vinilica a lavoro finito così da impermeabilizzare le roselline.
  3. popsugar.com/smart-living ci mostra come fare un insolito, splendido, bouquet di giornali. Bellissimo!
  4. addicted2decorating.com ci mostra come preparare una ghirlanda coloratissima con carta delle riviste. La corona? Se la volete bombata create una ciambella con giornali arrotolati, fissate con lo scotch e cominciate a decorarla, se la volete piatta, ritagliate un cerchio col buco da un vecchio cartone.

pienivarpunen.blogspot.fi
Un cartone resistente per la base, cannucce di carta di giornale, colla e...wow!


craftsdiy
Molto semplice questo lavoro, ma bellissimo, da fare nei colori della vostra casa, quando si dice "massima resa col minimo sforzo". Bellissimo!

buzzfeed.com
Qui si tratta di cartapesta a strati: palloncini di varie misure ricoperti di carta bagnata con colla vinilica e acqua (2 parti di colla, 1 parte di acqua), si lascia asciugare poi si ripete l'operazione.

-----------------------------------------
SEGUIMI:

SEGUI DONNEINPINK SU FACEBOOK


8 commenti:

  1. Bellissimi tutorial! Grazie!
    Buona serata
    Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, Serena, mi sono accorta ora di aver scritto "un'organza" al posto di "una ghirlanda". Smack, buona serata! ^_^

      Elimina
  2. Appena ho un attimo li provo tutti! Mad sei una tentatrice di alto livello ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Lilli, grazie, io mi limito a cercare le idee da presentare qui (e mi diverto da matti). Un bacione grandegrandegrande! :)

      Elimina
  3. Ma quante belle idee!
    E che tutorial chiari.
    Grazie di cuore.
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  4. bellissimi, soprattutto quelli bianchi e viola!

    RispondiElimina
  5. Salve Volevo Sapere Se Qualcuno Può Darmi Un Consiglio ......Volevo Fare Un Presepe Nel Palloncino Di Carta Pesta
    Voi come lo fareste ?

    RispondiElimina
  6. Ciao! :) Che ne dici di queste idee? http://www.donneinpink.it/2015/11/presepe-fai-da-te-idee-facili-e.html
    prepari la struttura con un palloncino bello grande (crea un fondo piatto con un cerchio di cartone poggiato al fondo), io creerei i personaggi con i tappi di sughero. Se hai dubbi ti aspettiamo sulla pagina facebook: https://www.facebook.com/donneinpink/?ref=hl

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...