Non lo usi più? Donalo! Riciclo, riciclo, riciclo...

Buongiorno, qualche settimana fa mi trovavo davanti alla scuola materna del mio bimbo, quando, con altri genitori,  abbiamo affrontato il discorso dello spreco; degli abiti dei nostri bimbi, dei passeggini che ormai non usiamo più, e dei vari oggetti che, non più utilizzabili,  (ma spesso quasi nuovi), finiscono nei bidoni della spazzatura.

 Mi sono così resa conto che moltissime persone ignorano l'esistenza di una serie di gruppi, su facebook, di nome "Te lo regalo se vieni a prenderlo" (cliccate, fate domanda d'iscrizione e, sotto la voce informazioni, trovate il gruppo della vostra regione), questi gruppi sono nati proprio per favorire il
riciclo degli oggetti che a noi non servono più ma, per qualcun altro, sono molto utili.


Capita anche che altri utenti regalino un oggetto per loro inutile, ma che a noi serve, insomma, lo avete capito, adoro queste interazioni. Mi è capitato più volte di usare anche Freecycle (cliccate per vedere se c'è il gruppo nella vostra città), c'è un gruppo Freecycle, su Yahoo, per ogni città, vi iscrivete alla mailing list, e vi arrivano/inserite annunci di oggetti in regalo. Insomma, ci facciamo spazio in casa, in maniera intelligente.
Vi piace l'idea? Se poi volete provare a barattare...forse vi interessa questo post. Buon fine settimana ricicloni/e!
-----------------------------------------
SEGUI DONNEINPINK SU FACEBOOK
oppure

2 commenti:

  1. Ciao, ti ho nominata nel mio post Top of the post della settimana!
    http://damammaamamma.blogspot.it/2014/06/top-of-post-2-giugno-2014.html
    :)

    RispondiElimina
  2. Eh già, anch'io ho scoperto l'esistenza di questi gruppi qualche mese fa, quando ho cominciato a fare decluttering e sono veramente utili!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...