Come togliere facilmente le etichette dai barattoli di vetro

Ottima abitudine è quella di riciclare i barattoli di vetro che contengono sottoli, marmellate ecc...Ma come rimuovere le etichette? Oggi scopriremo come togliere facilmente le etichette dai barattoli di vetro senza fatica. Ecco 3 metodi facili facili suggeriti dalla community Donneinpink, scegliete quello che fa per voi:


  1. A bagno con acqua calda e detersivo per i piatti: se non avete fretta, mettete a bagno nel lavandino o in una bacinella i vostri barattoli di vetro con acqua calda ed una spruzzata di detersivo per i piatti e lasciate a bagno tutta la notte. Al mattino le etichette saranno venute via e l'eccesso di colla rimasto sui barattoli sarà facilmente rimovibile usando una spugnetta.
  2. Se avete fretta, la nostra amica Erica Xotta suggerisce:  "io ho usato bicarbonato di sodio e olio di semi per togliere la colla di un'etichetta rimasta su una bottiglia che non voleva andar via.... Geniale... È andato via tutto!", In pratica si fa una pappetta con bicarbonato e olio di semi e si strofina con la paglietta.
  3. Sgrassatore: se avete in casa uno sgrassatore tipo Chante Claire, spruzzate il prodotto sulle etichette, lasciate agire 1 ora e poi strofinate con spugnetta. Lorenza.

1 commento:

  1. Cara Maddalena, consigli veramente utili, un grazie infinite.
    Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso.:-)
    Tomaso

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...