Idee per organizzare e tenere in ordine il ripostiglio

State cercando idee per organizzare e tenere in ordine il ripostiglio? Ecco alcuni suggerimenti per sfruttare al meglio lo spazio del nostro ripostiglio.
Il ripostiglio è essenziale in ogni casa e, soprattutto in alloggi con stanze non molto grandi, serve a tenere in ordine e a portata di mano, di tutto: dall'aspirapolvere, alle pentole, alla carta igienica...
Ecco tante idee per far ospitare, al nostro ripostiglio, più roba possibile, in maniera ordinata.



Idee per organizzare e tenere in ordine il ripostiglio
1. Se volete utilizzare il vostro ripostiglio per riporre in ordine scope, aspirapolvere e prodotti per la pulizia, ecco un esempio di ripostiglio super organizzato: mettete solo una mensola in alto, una barra per parete, degli organizer verticali per carta igienica ed altri oggetti ed un organizer a sacche da appendere alla porta, per i detersivi. Tutto perfettamente in ordine! 
Fonte immagine
2. Una buona idea è quella di mettere nel ripostiglio uno scaffale che possa ospitare oggetti che non ci stanno in cucina, in camera da letto e nelle altre stanze. Qui lo scaffale è stato usato per ospitare asciugamani, prodotti da bagno e biancheria per il letto ma, solitamente, nello sgabuzzino stocchiamo dalla carta igienica all'elettrodomestico che non trova spazio in cucina, dunque l'ideale è scegliere uno scaffale molto resistente in grado di reggere pesi importanti, come questo (clicca qui).
Fonte immagine
3. Se avete una camera da letto o una cameretta molto piccole, per voi l'ideale è utilizzare lo sgabuzzino come armadio per l'abbigliamento nostro o dei bimbi, qui vediamo una mensola in alto, un bastone attaccapanni da parete a parete e degli organizer verticali salvaspazio, che però dovranno occupare solo una parte dello spazio in larghezza, in modo da poter appendere abiti e giacconi direttamente sulla barra.
Fonte immagine
4. Il ripostiglio è il posto perfetto in cui riporre scope, palette, mop, spazzole per le pulizie...Con un organizer come questo, da appendere alla porta o ad una delle pareti del ripostiglio, potrete tenere tutto in ordine. Questo organizer lo trovate su Amazon cliccando qui

5. Vorreste riporre asse e ferro da stiro nel ripostiglio ma vi piacerebbe che stessero in ordine ed occupassero il minimo spazio possibile? Potete appenderli alla parete con questo organizer (molto utile): porta asse da stiro a parete per asse, ferro e accessori.

6. Se in casa non abbiamo spazio per una scarpiera o non ci piace e troviamo che sia più funzionale per le nostre esigenze, tenere le scarpe nel ripostiglio, ecco gli organizer salvaspazio perfetti, scarpiere da appendere alla porta del ripostiglio o in contenitori salvaspazio geniali, per vederli tutti e scegliere quello che fa per voi, cliccate qui.

7. Se avete tante borse e vi farebbe comodo tenerle in ordine nel ripostiglio, curiosate tra queste proposte: Come tenere in ordine le borse: soluzioni salvaspazio




.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...