Risparmiare sul caffè usando le capsule ricaricabili

Oggi voglio parlarvi di come risparmiare sul caffè usando le capsule ricaricabili, di come usarle per bere un buon caffè a meno di 10 cent. a caffè e di dove comprarle.

A Natale mi hanno regalato una nuova macchina per il caffè che prepara caffè e bevande solo con le capsule. Io sono una grande bevitrice di caffè e devo dire che, a fine mese, pur acquistando capsule compatibili, la cifra spesa è abbastanza ingente. Ecco, quando ho scoperto che online vendevano le capsule ricaricabili, riutilizzabili centinaia di volte, ho fatto una ricerca, ho letto parecchie recensioni e le ho comprate. 

Ora vi faccio vedere come sono, come si usano e vi dico quali comprare e dove comprarle.



Risparmiare sul caffè usando le capsule ricaricabili

Le capsule ricaricabili migliori che ho trovato ed acquistato sono in plastica resistente, sono composte dalla capsula, un "filtro" ed un buchino in alto, hanno una linguetta con cui si aprono e chiudono facilmente e devo dire che si caricano, si svuotano e si lavano in un attimo, sono davvero comode e (cosa importantissima) sono riutilizzabili per più di 200 volte, 200 caffè per ogni capsula e calcolando che un pacco di capsule ricaricabili ne contiene 3, parliamo di (minimo) 600 caffè, e un pacco da 3 capsule costano meno di 9 euro.


Capsule ricaricabili. Come si usano:

Le capsule ricaricabili sono semplicissime da usare: basta mettere 2 cucchiaini di caffè (io ne metto 2 e mezzo perché mi piace forte), pressare un po' col cucchiaino o con un pressino apposito (io uso il cucchiaino), chiudere il coperchietto della capsula e mettere in macchina posizionando il buchino al centro (è semplicissimo). Quale caffè usare? Io uso un caffè da moka perché amo il dek e ne ho una scorta avanzata da quando usavo la moka e, come vedete in foto, il caffè viene bene, corposo e con una discreta schiumetta, il gusto è buonissimo. Ma, se volete un caffè più "da bar" potete acquistare il caffè per macchina espresso (lo trovate al supermercato).

Capsule ricaricabili. Quanto si risparmia e dove si comprano:

Allora, considerando che ogni capsula ricaricabile costa meno di 3 euro ed è riutilizzabile per più di 200 caffè e che per ogni caffè servono (circa) 7 gr di caffè (un kg di caffè espresso di buona marca lo paghiamo circa 13 euro e ci faremo più 140 caffè per un costo di meno di 10 cent a caffè includendo anche l'uso della capsula ricaricabile). Le capsule pronte le paghiamo in media 30 cent. l'una...Ecco, direi che a fine mese avremo risparmiato in media 20 cent. a caffè ed avremo aiutato l'ambiente, non male, vero? 
Le capsule le ho comprate QUI e sono adatte alle macchine Dolce Gusto, se usate capsule Nespresso dovete prendere queste, mentre per le macchine Lavazza A Modo Mio ci sono queste.





Post popolari in questo blog

Come fare una pianta da appartamento con i semi di limoni e agrumi

Come pulire ed igienizzare la lavatrice.

Palline per l'albero di Natale fai da te

10 Cartamodelli gratis di tuniche e vestitini semplicissimi

Come allargare magliette e camicie che ci vanno strette

Come allungare magliette e golfini

Detersivo bucato e casa fai da te con sapone Alga

Come pulire le zanzariere in modo semplice e veloce

Conchiglie e legnetti di mare per decorare casa col fai da te