E allora, per unire praticità e genuinità, oggi la merenda dolce, golosissima e salutare, ce la consiglia un nutrizionista, Il Dott.Donegani, che l'ha pensata per le esigenze nutritive dei bambini e di noi mamme.
Ci ritroviamo tutti i giorni (di fretta) a prendere i nostri bimbi e ragazzi a scuola per poi portarli a fare sport o mille altre attività, io la merenda per mio figlio la porto a scuola e gliela faccio consumare per strada mentre lo porto a danza o a musica, ma cosa gli porto? Le alternative non sono molte: o la classica merendina dolce (cerco sempre di scelgiere quella più sana) oppure il classico paninetto al prosciutto. Ma saranno merende bilanciate? Diamo un po' un'occhiata ai pareri del nutrizionista qui: i consigli del nutrizionista
La valida e sana (ma anche golosa) alternativa alle merendine o al pezzo di pizza, ce la offre Parmareggio, che ha studiato, avvalendosi dell'esperto di alimentazione e nutrizione Dott. Giorgio Donegani, una nuova merenda dolce, composta da un Plumcake prodotto con una ricetta esclusiva Parmareggio, e un frullato di frutta.
È L'ABC della merenda dolce da alternare alle 4 merende salate composte da un pezzo di parmigiano Reggiano, grissini o frutta secca ed un succo di frutta, queste ultime ve le avevo già presentate qui.
Questa nuova merenda dolce vanta le stesse caratteristiche nutrizionali di tutte le merende della gamma ABC della merenda: bilanciando proteine, carboidrati e grassi, infatti, garantisce il giusto apporto calorico ed energetico per sostenere le attività di studio, gioco e sport dei ragazzi senza appesantirli. Potete leggere le caratteristiche e gli ingredienti di questa novità Parmareggio qui: Merenda dolce Parmareggio
Il Plumcake Parmareggio unisce le proteine del frumento alle “proteine nobili” del Parmigiano Reggiano ricche di tutti gli amminoacidi essenziali necessari alla costruzione dei tessuti che il nostro organismo non riesce a produrre da solo e deve assumere con il cibo, a completare lo spuntino completo e bilanciato, c'è il frullato di frutta; insomma uno snack completo e leggero perfetto per mamme e bambini.
L'ABC della merenda dolce non va conservato in frigorifero e si presenta in un pratico KIT ideale da portare nella borsa della mamma, nello zaino di scuola o nella sacca sportiva per la merenda pomeridiana o per lo spuntino di metà mattina. Troviamo l'ABC della merenda dolce in tutti i supermercati, nel banco frigo.
#Parmareggio #ABCdellamerenda #dolce
#ad
Nessun commento:
Posta un commento