Tartine con pinguini fai da te

Oggi la nostra Daniela Pasquale ci insegnerà come preparare delle golosissime tartine con pinguini: un esercito di pinguini da servire alle feste per bambini o per farli felici con un antipasto dedicato a loro durante le cene tra amici e parenti.
Preparare queste tartine con pinguini è davvero semplicissimo: ci serviranno solo dei tramezzini, crema spalmabile, olive e carote. A voi il tutorial:

Tartine con pinguini fai da te

Occorrente: 
  • tramezzini 
  • formaggio spalmabile
  • colorante alimentare verde
  • olive denocciolate (2 per ogni tartina)
  • fettine rotonde di carote
  • stuzzicadenti.

Procedimento:
Si parte dalla base: si mescola il formaggio spalmabile col colorante e si spalma sul pane per fare il prato. Al centro si posiziona lo stuzzicadenti. 
Si procede realizzando le zampe prendendo la rondella di carota e tagliando un piccolo triangolo che sarà il becco del pinguino. Infilare lo stecchino nella carota portandola fino alla base di formaggio.
Per preparare il pinguino si prende la prima oliva, si effettua un taglio in senso longitudinale e si riempie l'interno col formaggio spalmabile bianco avendo l'accortezza di farlo notare dall'esterno aprendo un po' l'oliva e non facendo combaciare i bordi. Inserire lo stecchino e posare l'oliva sulla carota. 
Dopo si realizza la testa, si infila l'ultima oliva in orizzontale sul corpo, rivolgendo il buco a stellina verso il lato della pancia del pinguino, si infila nell'apertura a stella il triangolino di carota e la nostra tartina con pinguino è pronta!

1 commento:

  1. Cara Maddalena, a me le tartine, non finirei mai di assaggiarle, mi piacciono!!!
    Ciao e buona settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...