.

Iscriviti alla newsletter di Donneinpink, tante novità, riciclo e risparmio per te...

Creare e rinnovare con la pittura lavagna

Oggi scopriremo come trasformare qualsiasi oggetto o parete in una lavagna semplicemente pitturandolo con una speciale vernice: la pittura lavagna.
Potremo creare bacheche da vecchi quadri e vassoi, potremo trasformare il nostro vecchio frigorifero in un nuovo frigo da decorare a piacere e su cui scrivere, potremo decorare intere pareti o solo una piccola parte di muro su cui fare sbizzarrire i nostri bambini.
La pittura lavagna è una vernice molto semplice da stendere col pennello, a base d'acqua e resistente, su cui potremo scrivere con i gessetti, cancellare (con un panno umido) e riscrivere all'infinito: ci servirà per creare vere e proprie lavagne ovunque. Questa speciale vernice la trovate qui: pittura lavagna.
Creare e rinnovare oggetti e pareti con la pittura lavagna

1) Una bellissima bacheca lavagna su cui scrivere spesa ed appuntamenti la potremo ottenere pitturando la parte che ospitava la tela con la pittura lavagna. Tutorial qui: bacheca fai da te con vernice lavagna.
2) Un'altra idea per creare una bacheca è quella di pitturare e rinnovare un vecchio vassoio. Istruzioni qui: lavagna da vecchio vassoio.
3) Dipingere vecchie tazze bianche ma anche barattoli di vetro o di plastica con la vernice lavagna in modo da poterci scrivere sopra? Una bellissima idea. Qui: Tazze decorate con pittura lavagna.
4) Il vecchio frigorifero è un po' rovinato o ci ha stancate? Rinnoviamolo facendolo diventare un frigorifero moderno ed originale su cui scrivere e disegnare ciò che desideriamo. Guardate il prima e il dopo qui: Pitturare il frigorifero con la pittura lavagna.
5) Vi stuzzica l'idea di pitturare un'intera parete e trasformarla in una grande lavagna? Guardate queste foto e lasciatevi ispirare: Pareti con pittura lavagna.
6) E se i vostri bimbi sono degli artisti con i gessetti sempre in mano, dedicategli una parte del muro (così non faranno danni su tutte le pareti di casa) o pitturate il tavolino o alcune ante dei mobili della loro cameretta...Fonte immagine: toledoblade

La pittura lavagna la trovate qui: pittura lavagna. E nella versione spray qui: vernice lavagna spray.

Leggi anche Verniciare senza scartavetrare con la chalk paint

1 commento:

  1. Cara Maddalena, ciò che consigli spero che rimangano come un tesoro da consevare.
    Ciao e buona giornata cara amica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina