Un mare di novità all'acquario di Genova - Biglietti omaggio per i bambini

Una delle esperienze più belle che si possano fare con i propri bambini è quella di insegnare e mostrare loro l'amore e l'accudimento, magari attraverso l'osservazione di altri esseri viventi; ecco allora che l'amore e la magia del mondo animale incontra l'universo più vicino al bambino: l'amore forte e indissolubile tra madre e figlio.
All'Acquario di Genova, in concomitanza con il 25°anniversario della struttura, si è compiuto il miracolo della vita: sono nati un cucciolo di foca e 3 cuccioli di pinguino di Magellano.


Ma chi sono i #cuccioliacquario? Sono Baffo, il cucciolo di foca nato il 5 Luglio, simpatico e curioso, ha finito lo svezzamento ed ora mangia come un adulto (i visitatori possono assistere ai suoi lauti pasti) e Aldo, Giovanni e Giacomo, i tre pinguini di Magellano nati tra Giugno e Luglio ed accuditi da entrambi i genitori - le famiglie dei pinguini sono meravigliose: mamma e papà stanno insieme tutta la vita ed insieme accudiscono i loro "bimbi"-

Una curiosità: lo sapete che per conoscere il sesso di Aldo, Giovanni e Giacomo sarà necessario un esame del DNA perché non esiste altro modo per conoscere il sesso di un pinguino?


Il 1° Ottobre scorso all'Acquario di Genova visitatori e giornalisti hanno partecipato al battesimo dei cuccioli dell'acquario, con tanto di torte e padrini d'eccezione (i comici Aldo, giovanni e Giacomo), e pensate che i nomi dei nuovi nati sono stati scelti dai visitatori tramite il contest #cuccioliacquario.

L'acquario di Genova, attraverso nuove proposte e rinnovamento della struttura si è confermato come acquario più grande e spettacolare d'Europa, con proposte mirate a soddisfare le esigenze di grandi e piccini.
A partire da Pasqua 2016 l'acquario di Genova è stato ed è in grado di offrire nuove esperienze entusiasmanti, con nuove scenografie ed installazioni digital altamente innovativi, l'interazione con lo staff che accudisce gli ospiti per andare alla scoperta del miracolo della vita animale che si rinnova continuamente e  programmi adatti a bambini di diverse fasce d'età, intrattenimento pre e post visita: ristoranti, negozi, take away...27.000mq di superficie, 12.000 specie di animali, 200 specie di vegetali, tutti da scoprire.


Se ancora non avete avuto modo di conoscere i nuovi nati dell'acquario di Genova ed i loro amici marini, vi invito a stampare il voucher a fondo post che vi darà il diritto ad un biglietto omaggio per un bambino fino ai 12 anni a fronte dell'acquisto di due ingressi per adulti. Il voucher è valido fino al 31/12/2016.
Per qualsiasi info e curiosità vi invito a recarvi sul sito dell'Acquario qui: Acquario di Genova.

Prima di lasciarvi voglio segnalarvi la "Notte con gli squali", un'altra indimenticabile opportunità per bambini da 7 a 13 anni: a gruppi di 35 bambini e ragazzi potranno dormire all'interno dell'acquario davanti alla vasca degli squali e fare la nanna con loro, l'esperienza costa 80€. Su prenotazione presso Encoming Liguria, tel 010/2345666.
i.


SCARICA IL VOUCHER BIGLIETTO OMAGGIO CLICCANDO QUI.

1 commento:

  1. Cara, Maddalena, io ricordo che sono stato all'acquario di Genova, una decina di anni fa
    era già bello allora, immagino che oggi dia molto di più da vedere, le foto lo dimostrano chiaramente. Ciao e buona giornata con un abbraccio e un sorriso:)
    Tomaso

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...