Cappelli estivi fai da te con cartamodelli

Cappelli di stoffa per donna e bambini fai da te con cartamodelli

Il sole della città non ci da tregua ed abbiamo proprio bisogno di un bel cappello di stoffa per noi e/o i nostri bambini? Dobbiamo andare al mare e non abbiamo cappelli chic, comodi ed eleganti da abbinare al nostro outfit da spiaggia? No problem. 
Vi segnalo dei tutorial davvero molto molto semplici con tanto di cartamodelli, con cui potrete cucire dei bellissimi cappelli di stoffa: cappelli cloche, cappelli a tesa larga e coloratissimi cappellini per bambini.

Come fare dei bellissimi cappelli di stoffa per donna e bambini.
                                 Tutorial e cartamodelli.

In realtà cucire questi cappelli non è molto complicato: ci basterà munirci di cartamodelli, stoffa, ago, filo, macchina da cucire, spilli ed una telina leggera per irrigidire un po' i cappelli. Tagliare 2 volte i pezzi del cartamodello uno per l'esterno ed uno per l'interno (quello interno dovrà essere pochi mm. più piccolo dell'esterno). Cucirli entrambi e poi uniti come da tutorial sotto.

Questo cartamodello è il migliore che ho trovato in rete ed il cappello che otterremo è delizioso. Potremo personalizzarlo a piacere creando una tesa più ampia e/o aggiungendo un bel fiore di stoffa.
Fonte: videoetutorialdalweb.altervista.org


Simile al modello sopra ma con una tesa più ampia e decisamente più elegante è questo cappello. Il tutorial fotografico lo trovate qui: pinterest.com

Cappellini per bambini, coloratissimi e freschi. Per stampare il cartamodello andate al link e cliccate su Download Pattern (PDF) qui : oliverands.com
Leggi anche:

1 commento:

  1. Cara Valentina, se si vuole delle belle novità, basta passare da te ed eccole!!!
    Una bella idea dei cappelli estivi vedo che ce una grande fantasia di colori e modelli.
    Ciao e buona serata, con un abbraccio e un sorriso:)
    Tomaso

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...