Trend primavera - Estate: Il pizzo

Trend primavera - Estate: Il pizzo

Pizzi e merletti sono ormai una tendenza del 2016
Il ritorno del ricamo è evidente per la presenza che ha avuto su molti capi che hanno sfilato sulle passerelle di questa primavera/estate... Pizzo ed abiti impreziositi dall'uso di gioielli e bottoni particolari.

C'è un ritorno al corto, per questa primavera/estate abbiamo visto sfilare minigonne, abiti e capi in tessuti aderenti personalizzati dall'utilizzo di pizzo o merletto.

Il pizzo non rappresenta sempre l'elemento principale del capo, in alcuni casi viene utilizzato come decorazione, per esempio per risvolti o polsini. 


Fonte: www.gonchas.com
Diventa la "missione del merletto", aggiungere atmosfera da fiaba alla vita quotidiana. 

Pizzi e merletti possono essere indossati per essere eleganti e sensuali di sera, o essere inseriti nell'outfit casual di tutti i giorni. 
Le tinte variano dai colori accesi alle tinte tenui, per poi giungere ai classici bianco e nero che sono i veri protagonisti dell'estate.

Le tendenze moda 2016 si arricchiscono di trasparenze, abiti velati e lavorazioni traforate che portano, in modo naturale, ad un romanticismo urbano, con l'utilizzo dei colori pastello. 



Trend primavera - Estate: Il pizzo.
Come indossarlo.

Anche per questa stagione gli accessori seguiranno la regola del "PIÙ LUCCICA, MEGLIO È".
Che personalmente è la regola che attuo quando acquisto qualcosa di strambo. 

Ho abbinato a questo vestito color crema interamente di pizzo del brand Deha, un sandalo, per essere più precisa un paio di espadrillas marchio Lagoa che mi fanno impazzire perché sono le scarpe più "luccicose" e comode del mondo. 

L'accostamento di pizzo e brillantini saranno l'abbinamento più comune di quest'estate, ma come possiamo differenziarci dalla massa? 

Siate stravaganti, abbinate al merletto, pelle, jeans o indossate capi "ripped" abbinati alla finezza del merletto. Concludendo poi con il vostro tocco glitter.

Di Mariagrazia Lettieri - Harimadò
Seguitemi!

1 commento:

  1. Bello annuncia che la primavera è arrivata, cara Maddalena.
    Tomaso

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...