Riciclo scatole cereali - 8 tutorial di giochi e oggetti da fare per (e con) i bambini

Buongiorno, qualche giorno fa abbiamo scoperto come riciclare le scatole dei cereali e della pasta per creare organizer, portadocumenti ed oggetti utili, oggi vi presento una selezione dei migliori tutorial dal web, per creare, sempre con le scatole dei cereali, giochi ed oggetti per (e con) i nostri bambini.
Naturalmente sono tutti tutorial semplici, fotografici, step-by-step, molto carini.
Ve li presento:



  1. alittlelearningfortwo.blogspot.it Ha semplicemente tagliato la sagoma della mascherina, un po' di scotch di carta per rafforzare la parte che verrà bucata per ospitare l'elastico e poi largo alla fantasia; brillantini, pailettes, bottoni colorati, strass riciclati e la coroncina è pronta. I modelli delle coroncine (uno più carino dell'altro) si stampano da firstpalette.com
  2. dinneralovestory.com Una città di cartone, con la scuola, l'ospedale, le case, in cui far giocare bambole e pupazzi, bastano colori e fantasia.
  3. artzycreations.blogspot.it Ai nostri piccoli piacciono i puzzle? Facciamogliene uno!
  4. madebyjoel.com Una pista per far correre le biglie. 
  5. myplumpudding.blogspot.it Dei segnalibri, qui non c'è tutorial ma l'idea è molto carina: si taglia un rettangolo, si buca con l'occhiellatrice il punto in cui far passare il nastrino ed il segnalibro è pronto!
  6. krokotak.com Questo è il tutorial più bello in assoluto, ci insegna a creare delle BELLISSIME galline con le scatole dei cereali, dopo avere sagomato il tutto come da tutorial, dovremo applicare, con il pennello bagnato in una soluzione di acqua e colla vinilica, dei pezzetti di carta velina del colore desiderato, fare asciugare e poi decorate con i pennarelli. Guardate il tutorial, rimarrete rapiti.
  7. frugalfun4boys.com ci insegna, con una scatola di corn flakes e 4 rotolini di carta igienica, a creare un bel parcheggio per le macchinine.
  8. auntpeaches.com Per questo tutorial ci serviranno tre scatole di diverse dimensioni (possiamo usarne una dei cereali ed un paio di scatole della pasta). Le uniremo tra loro con un po' di colla, poi decoreremo con scotch colorato o con Washi Tape. Il tutorial è molto chiaro, semplice ma utile!

4 commenti:

  1. Come non gettare niente!!!
    Per e con i bambini si possono fare tante cose così si insegna a riciclare, a usare le manine e ci si diverte. Questi lavori mi pare siano tutti alla loro portata.
    Brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pat, ma hai vosto che belle le galline? LE AMOOOOOOOOO! ^_^

      Elimina
    2. Viste viste.. sono bellissime e coloratissime!

      Elimina
  2. Ma quante belle idee. Sono una "maniaca" del riciclo e apprezzo ogni progetto che riutilizza cose che altrimenti andrebbero buttate.
    Grazie ed un abbraccio Maria

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...