Riciclare le scatole dei cereali e della pasta - Riciclo scatole corn flakes - 12 tutorial semplici dal web

Buongiorno, oggi vi presento 12 tutorial belli, utili, semplici da realizzare, step-by-step, per creare oggetti belli e utili riciclando le scatole dei cereali. Per realizzare alcuni di questi progetti (quelli di dimensioni più ridotte) si possono usare anche le scatole della pasta, che solitamente sono più piccole di quelle dei cereali.
In molti di questi tutorial è richiesto l'uso della colla spray, se non ce l'avete, spennellate la colla vinilica, il risultato sarà uguale. Io ho scelto i 12 tutorial più completi e che mi piacciono di più, che ne dite, vi piacciono?

  1. sohosonnet.com Una scatola portadocumenti da appendere con magneti, se volete appenderla al muro, non mettete i magneti ed applicate un gancetto, perfetta per ospitare la posta e gli appunti quotidiani.
  2. cremedelacraft.com Un taccuino semplicissimo da realizzare e molto carino, una bella idea regalo low cost.
  3. iheartorganizing.blogspot.it Bella idea per riorganizzare i cassetti. Un tutorial chiaro e semplice che mi è piaciuto davvero tanto.
  4. favecrafts.com Idea semplice quanto utile, basta tagliare dei rocchetti di varie dimensioni ed usarli per riordinare fili, nastri, cordini ecc...Utile per il riordino della craft-room.
  5. stuffyoucanthave.blogspot.nl Una scatolina per regalini fai da te, all'interno del semplice tutorial trovate il modello, cliccate sulla foto del modello e stampate su un foglio A4 (il formato classico per fotocopie) per intero.
  6. tiffanythreadgould.com Un portamonete portacarte bello bello. Qui il modello da stampare.
  7. makezine.com Un tutorial troppo carino per creare un portapenne. Clicca su "Read the Quick Craft" per ottenere il modello.
  8. michelemademe.com Una decorazione carinissima, da fare in varie dimensioni, da appendere, da usare per abbellire pacchi regalo ecc...Da fare con gli avanzi di lana colorati, tutorial carinissimo per creare anche con i nostri bimbi.
  9. ahhhmom.blogspot.it Bella idea per decorare le pareti: basterà foderare le scatole, con carta adesiva, stoffa, carta da regalo colorata, per avere dei quadretti molto carini.
  10. amyjdelightful.blogspot.it Bella l'idea di foderare con stoffa delle cornici fatte con scatole dei cereali, in questo tutorial la foto viene poi inserita in un quadro, un'alternativa può essere quella di tagliare e foderare un altro rettangolo delle stesse dimensioni della cornice, incollare le due parti sui bordi laciando un lato libero per l'inserimento della foto et...voilà!
  11. saltandpeppermoms.blogspot.it Questo è più o meno uguale al primo tutorial che vi ho proposto, qui però avete la possibilità di stampare (le trovate all'interno del tutorial) delle etichette molto carine. Come al solito, decidete voi se foderare con carta colorata o stoffine colorate, in ogni caso vi basta spennellare colla vinilica e rivestire. Usando questo tutorial ma tagliando diversamente le scatole potete ottenere dei portadocumenti da scrivania, come ci mostra ilmondodinana
  12. socialcapitalsa.com Super easy! Qui non serve tutorial, vi basta tagliare la parte superiore della scatola, fare i buchi per l'inserimento dei "manici" e creare i manici usando nastri riciclati o dello sbieco colorato. 
Buon lavoro!
-----------------------------------------
SEGUI DONNEINPINK SU FACEBOOK
oppure


6 commenti:

  1. che telepatia!Abbiamo pubblicato entrambe post per riciclare le scatole.
    Bella la tua raccolta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nana! Ho visto, che bel lavoro hai fatto, ora ti linko il post!
      Un bacio.
      Maddalena.

      Elimina
  2. Che meraviglia!!! Sei una fonte inesauribile di ottime idee da provare :D

    RispondiElimina
  3. Ma quante belle idee!!!! Grazie ^_^
    Buona serata
    Serena

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...