Gioielli fai da te con materiali riciclati + di 50 tutorial semplici e veloci

Buongiorno, oggi, complice il primo, timido sole che si sta affacciando sulla mia città, mi è venuta una gran voglia di colori, di stoffine variopinte e di progetti da mettere in cantiere.
Mi sono allora messa alla ricerca di idee per realizzare i miei bijoux preferiti, quelli da creare con materiali riciclati.
Ho pensato di riproporvi anche tutte le altre raccolte cercate nei mesi scorsi, quello che ne è uscito è una bellissima, colorata, mega-raccolta, più di 50 tutorial fotografici, step-by-step, di gioielli riciclosi, semplici e veloci da realizzare con materiali recuperati in giro per casa.
E allora, primavera low cost sia!
Ecco a voi i primi 6 tutorial, per guardare gli altri cliccate sulla freccia a fondo post. Buon divertimento.



Ecco i primi 6 tutorial della raccolta


  1. sparklesandastove.com Tutorial facile e veloce, collana da creare con tulle e perle riciclate, largo alla fantasia, sbizzarritevi con i tulle più colorati che vi capitano a tiro.
  2. ashleyannphotography.com Qui la creativa ha già le due trecce di filo pronte, noi possiamo intrecciarci dei cordini che abbiamo in casa e poi procedere come da tutorial.
  3. cremedelacraft.com Semplice ma di grande effetto, da realizzare con i gusci dei pistacchi, la sagoma proposta nel tutorial credo sia in cartoncino, ma noi facciamola in feltro, direrà di più e non avremo paura di bagnarla.
  4. frenchweddingstyle.com Semplicemente una striscia di pizzo (o macramè) e tante perline da cucire.
  5. patternrunway.com Qui è tutta stoffa: nel tutorial mostra come fare le roselline, applicarle sulla base di stoffa e cucire un bel nastro. Come colla consiglio la Gutermann per la stoffa, è trasparente, resistente e lavabile, la migliore in commercio, secondo me.
  6. morning-by-foley.com Un sottile nastrino di macramè, indurito ed incollato con acqua e colla vinilica...
  7. tumblr.com Ma ve li ricordate? Parecchi anni fa erano di gran moda, e a noi piacciono tantissimo anche ora; spille da balia, perline, filo elastico. Un piccolo consiglio? Colla forte per bloccare la chiusura delle spille.
  8. brit.co Tutorial facilissimo ma di grande effetto: prepariamo una fila di vecchie collane e pizzi e intrecciamo come da tutorial. 

8 commenti:

  1. Ciao Maddalena!!
    Ma quanti tutorial fantastici che ci proponi oggi, sarà che poi io amo tantissimo i gioielli e sarebbe un sogno poterli fare da me!!!
    Qui c'è davvero l'imbarazzo della scelta grazie mille per aver condovisio queste idee con noi!!
    un bacione Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Manu, è un tripudio di colori e poi io amo la bigiotteria estrosa, fa molto primavera! :)

      Elimina
  2. Grazie Maddalena per questa carrellata di progetti creativi.
    Mette allegria solo guardare le foto!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria! Si, col primo sole viene voglia di colori ed allegria.
      Un bacio.
      Maddalena.

      Elimina
  3. Molto bello il tuo articolo con tantissimi spunti interessanti. ti aspetto da me <3

    RispondiElimina
  4. Ciao, sono Piera. Adoro farmi i gioielli in casa, ed i tutorial che proponi sono molto creativi ed interessanti, grazie. Ti vorrei suggerire anche questo blog specializzato http://creazionebijoux.cplfabbrika.com/, l'ho trovato da poco, ma ho visto che ci sono diversi tutorial per il soutache, una tecnica che mi ha sempre affascinato. Piera.

    RispondiElimina
  5. Il riciclo creativo sviluppa ingegno e fantasia. ..mantiene vivo lo spirito di osservazione e il senso del colore. ..la manualità favorisce energia positiva. .Barbara. .lady riciclo alle prime armi

    RispondiElimina
  6. bellissime idee se è possibile vi seguo sempre.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...