.

Iscriviti alla newsletter di Donneinpink, tante novità, riciclo e risparmio per te...

Riciclare le scatoline dei tic tac - Tante idee dal web

Buongiorno, oggi vi mostro alcune idee per riciclare le scatoline dei Tic Tac, io ne tengo spesso una in borsa, una volta finite le caramelline, in genere, il contenitore finiva nella spazzatura ma, davvero, non avevo mai pensato che ci fossero così tanti modi per riutilizzare queste scatoline.
Poi, come al solito, è arrivato in mio soccorso il mondo colorato, variegato e creativo, della rete.
Come sappiamo, esistono in commercio vari formati di queste scatoline, così, a seconda delle loro dimensioni, potremo decidere come riutilizzarle.
Oltre alle idee qui sotto, vi suggerirei di utilizzarle per contenere gli spilli (il coperchietto apri-chiudi ne fa un contenitore molto più comodo della classica scatolina porta spilli che a volte, aperta con forza, fa saltare il contenuto in ogni dove), per contenere le spille da balia, gli aghi per cucire, per le puntine da disegno ecc...Suggerite anche voi se trovate che mi sia sfuggito un potenziale uso di queste scatoline.
Sotto vi ho messo 8 idee geniali dal web, non ci sono tutorial (tranne che per il progetto n°4) ma ho messo il link dei creativi che hanno messo in rete le loro idee. 

  1. cosmopolitan.com Bella idea, mai più forcine in giro per casa.
  2. craftandcreativity.com Meraviglia, per il nostro angolo creativo, per tenere in ordine nastri e nastrini, qui servirà il formato più grande.
  3. pinterest.com Per i cotton fioc. Da tenere in borsetta o nel borsone della palestra il classico contenitore dei cotton fioc è scomodo, grande e rischia di aprirsi e spargerne il contenuto ovunque, con le scatole dei tic tac abbiamo risolto.
  4. fooyoh.com Qui c'è il video per farne un comodo temperamatite.
  5. thekitchn.com Idea semplice e carina: portaspezie.
  6. pandurohobby.co.uk Meraviglia! Ordine nella craft-room! Perline suddivise nelle scatoline, saranno molto più pratiche e comode da riporre ed esporre rispetto ai contenitori originali (rotondi e sferici, spesso aprendoli mi saltano fuori millemila perline), usateli anche per le pailettes, gli strass ecc...Sotto vi ho messo la foto ingrandita.
  7. bloglander.com Ancora per le perline...
  8. family.disney.com Prepariamo una scatolina per raccogliere i dentini che cadono ai nostri bimbi...

Allora, che ne dite, ricicliamo? Alla prossima!

-----------------------------------------
SEGUIMI:

SEGUI DONNEINPINK SU FACEBOOK


6 commenti:

  1. Non ci avevo mai pensato, in effetti potrebbero tornare utili! Proverò di sicuro!

    RispondiElimina
  2. Troppo carina l'idea dei porta nastri... Io ne ho decine in ufficio, unico luogo dove mangio tic tac (non ho mai mangiato caramelle!!!) ed in effetti non le ho mai buttate perchè, mi dicevo, prima o poi le riciclerò... Ma certo... Per i nastri!!!! Grazie delle bellissime idee, bacioni!

    RispondiElimina
  3. ma sai che non ci avevo mai pensato? che bella idea!!!

    http://bit.ly/191JBUL
    grazie

    RispondiElimina
  4. Dovrei usarle per le forcine :-)... Anche per le perline lo trovo molto utile :-)

    RispondiElimina
  5. Ma che meraviglie!!!!! Quando blatero dicendo di guardare gli oggetti in modo scrap, e tutti mi guardano storto, è proprio quello che intendo!!!!! Visto la cratività?!?!?!?!?!?!?!? ^___^
    Grazie mille dei link, molto molto utili!!!!
    Kissssssssssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Betta, mi sa che noi due parliamo la stessa lingua (guardano storto anche me a volte) ^_^ Bacio. Maddalena.

      Elimina