Gioielli fai da te con materiali riciclati + di 50 tutorial semplici e veloci

Buongiorno, oggi, complice il primo, timido sole che si sta affacciando sulla mia città, mi è venuta una gran voglia di colori, di stoffine variopinte e di progetti da mettere in cantiere.
Mi sono allora messa alla ricerca di idee per realizzare i miei bijoux preferiti, quelli da creare con materiali riciclati.
Ho pensato di riproporvi anche tutte le altre raccolte cercate nei mesi scorsi, quello che ne è uscito è una bellissima, colorata, mega-raccolta, più di 50 tutorial fotografici, step-by-step, di gioielli riciclosi, semplici e veloci da realizzare con materiali recuperati in giro per casa.
E allora, primavera low cost sia!
Ecco a voi i primi 6 tutorial, per guardare gli altri cliccate sulla freccia a fondo post. Buon divertimento.



Ecco i primi 6 tutorial della raccolta


  1. sparklesandastove.com Tutorial facile e veloce, collana da creare con tulle e perle riciclate, largo alla fantasia, sbizzarritevi con i tulle più colorati che vi capitano a tiro.
  2. ashleyannphotography.com Qui la creativa ha già le due trecce di filo pronte, noi possiamo intrecciarci dei cordini che abbiamo in casa e poi procedere come da tutorial.
  3. cremedelacraft.com Semplice ma di grande effetto, da realizzare con i gusci dei pistacchi, la sagoma proposta nel tutorial credo sia in cartoncino, ma noi facciamola in feltro, direrà di più e non avremo paura di bagnarla.
  4. frenchweddingstyle.com Semplicemente una striscia di pizzo (o macramè) e tante perline da cucire.
  5. patternrunway.com Qui è tutta stoffa: nel tutorial mostra come fare le roselline, applicarle sulla base di stoffa e cucire un bel nastro. Come colla consiglio la Gutermann per la stoffa, è trasparente, resistente e lavabile, la migliore in commercio, secondo me.
  6. morning-by-foley.com Un sottile nastrino di macramè, indurito ed incollato con acqua e colla vinilica...
  7. tumblr.com Ma ve li ricordate? Parecchi anni fa erano di gran moda, e a noi piacciono tantissimo anche ora; spille da balia, perline, filo elastico. Un piccolo consiglio? Colla forte per bloccare la chiusura delle spille.
  8. brit.co Tutorial facilissimo ma di grande effetto: prepariamo una fila di vecchie collane e pizzi e intrecciamo come da tutorial. 

Post popolari in questo blog

Come fare una pianta da appartamento con i semi di limoni e agrumi

Come pulire ed igienizzare la lavatrice.

Palline per l'albero di Natale fai da te

10 Cartamodelli gratis di tuniche e vestitini semplicissimi

Come allargare magliette e camicie che ci vanno strette

Come allungare magliette e golfini

Detersivo bucato e casa fai da te con sapone Alga

Come pulire le zanzariere in modo semplice e veloce

Conchiglie e legnetti di mare per decorare casa col fai da te