Chémeià- Fitocosmesi di altissima qualità- Prodotti naturali per pelli sensibili

Buongiorno, oggi torno con piacere a parlare di  Chémeìa, un'azienda specializzata nel settore della fitocosmesi. Ve ne avevo già parlato QUI
Dal 1990 Chémeìa crea prodotti naturali esclusivamente Made in Italy non testati su animali e privi di derivati animali.


Nel post precedente vi ho presentato la 

Lydro-FLOG CREAM - Crema giorno pelli sensibili, delicate e per contorno occhi

Crema compatta da giorno studiata per pelli sensibili e delicate e per il  contorno occhi. La sto usando ormai da parecchie settimane e vi posso assicurare che è davvero eccezionale, perfetta per pelli secche e sensibili, ne basta davvero una quantità minima. QUI la mia review.
N.B.: una caratteristica di questi straordinari prodotti è che sono molto concentrati per cui ne serve una piccola quantità per ottenere i benefici derivanti dal loro uso.
Oggi vi parlerò meglio di:

FACEOIL - Oleolita viso per pelli secche, disidratate, con couperose

Olio rigenerante per pelli secche, disidratate, per pelli atone da esposizione al sole o lampada o per pelli con couperose. Per il trattamento tonificante alternare quotidianamente FACEOIL con Lydro-LOTION FACE e seguire l'applicazione della crema liftingReviveExcelPer il trattamento anti-age strong per pelli particolarmente atone e disidratate applicare alla sera FACEOIL + Pomata CPer il naso chiuso in particolare dei neonati e dei bambini. Per le macchie senili applicare ogni giorno FACEOIL prima di coricarsi. L'uso quotidiano permette di attenuare questo processo fisiologico. 
Principi attivi:
vite, mandorlo dolce, oliva, germe di grano, lavanda, issopo, limone, menta, timo, salvia, incenso, canfora, sandalo, rosmarino, carota, basilico, cipresso, melissa.




Emulsione fluida detergente non schiumogena indicata per lo stress della pelle in generale. Può essere usato in qualsiasi ambiente pubblico o privato dove non sono ammessi detergenti con schiumaConsigliata in tutti gli stati cutanei irritati compreso l'eritema solare. Riduce le tensioni cutanee e lo stress psicofisico, anche durante la gravidanzaPer l'igiene intima si consiglia di alternarla a Lydro-SHOWER (sotto)Per la detersione del neonato  per prevenire gli stati irritativi da pannolinoPer la predisposizione acneica diffusa si consiglia la detersione del corpo con BodyLifting accompagnata da trattamento lenitivo con Lydro-LITAL (lozione multifunzionale descritta sotto)da spruzzare sul corpo o da applicare mediante impacco. Per mani o piedi delicati o irritati si consiglia per la detersione quotidiana. Per gambe con capillari o con predisposizione alle varici si consiglia l'uso per la detersione, abbinandola a Lydro-LOTION BODY, lozione specifica per le gambe. Nel fitness la doccia con BodyLifting  deterge mantenendo la pelle integra. Per il cuoio capelluto irritato applicare il prodotto e lasciare in posa 5/10 min. prima di lavare i capelli. Io ho la pelle secca e delicata e lo uso con piacere, il detergente più delicato che si possa usare per noi e per i nostri piccoli.

Principi attivi: 
oliva, camomilla, lievito, bardana, biancospino, ratania, ortica.



Shampoo-doccia tonificante ad azione delicatamente detergente, rinfrescante, deodorante. Al mattino una doccia con Lydro-SHOWER ti da la giusta carica per affrontare la giornata. Indicato dopo ogni attività lavorativa o sportiva come defaticanteL'uso di Lydro-SHOWER lascia l'epidermide pulita da ogni residuo d'acqua domestica, marina, lacustre o di  piscina senza alterare il mantello idrolipidicoStudiato per l'igiene dei capelli e del corpo dona alla pelle emollienza e tono e ai capelli brillantezzaOttimo per l'igiene quotidiana maschile e femminile. Consigliato come detergente antisettico post partum. Per le sue proprietà antisettiche è consigliato per la doccia in ambienti pubblici. Io lo uso durante il periodo del mese più delicato per noi donne, sia come intimo che come shampoo doccia, mi piace molto.
Principi attivi:
lievito, malva, ortica, calendola, bardana, equiseto ginseng, china, salvia, menta, coriandolo, pino.





Fitopreparato di loro esclusiva produzione partendo dalle piante officinali.
E' una panacea per molti dei piccoli problemi quotidiani che possiamo incontrare sia come neonato, bambino, giovane, meno giovane, anziano.
 Indicato per tutti gli stati  irritativi della pelle. Per l'eritema solare può essere applicato come impacco. Come rinfrescante naturale spruzzare su zone interessate più volte nell'arco della giornata: insostituibile nei viaggi sopratutto in ambienti caldi o surriscaldati. Per chi svolge attività sportiva è consigliato spruzzare ripetutamente durante lo sport: aiuta a mantenere costante la temperatura corporea in modo naturalePer il cuoio capelluto irritato lasciare in posa il più  lungo possibile prima di procedere al lavaggio. Ottimo come dopobarba lenitivoApplicato e rimosso dopo qualche istante ha un'azione peeling su tutto il corpo ed in particolare sul viso su cui permette una più facile asportazione dei punti neri ed una pulizia più profonda. Per occhi stanchi, affaticati consigliato impacco serale prima di coricarsi con garze sterili su occhio chiuso.
Principi attivi:
borragine, equiseto, malva, passiflora, rosa canina, achillea, elicrisio.





Dove acquistare:
SUL SITO 
o presso:
RIVENDITORI AUTORIZZATI


2 commenti:

  1. Ma che bella collaborazione Maddalena..devono essere davvero ottimi quesit prodotti e soprattutto nuovi per me!!! grazie per avermeli fatti conoscere!!! un bacione e buon week end!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bellissima, grazie a te per essere passata, Chémeià è un brand sorprendente. Ti mando un bacio grandegrandegrande. Maddalena. :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...