Eco-cosmesi fai da te- Lo struccante fai da te con olio e camomilla

Buongiorno, oggi vorrei condividere con voi una ricettina (per la verità famosissima) con cui mi preparo uno struccante fai da te.
Semplicemente preparo due parti di camomilla e una parte di olio d'oliva di ottima qualità. Preparo la camomilla, lascio che si raffreddi, poi unisco l'olio in una bottiglietta e prima di usarlo lo agito un po', ne metto qualche goccia su un dischetto di cotone e pulisco il mio viso, poi prima di applicare la crema idratante, uso l'acqua di rose.



Questo struccante è economico, naturale ed efficace. L'olio deterge ed idrata e la camomilla tonifica la pelle. L'olio di oliva è usato da secoli come elisir di bellezza, è un anti-aging naturale, contiene vitamina E (che contrasta i radicali liberi), acidi grassi (che prevengono disturbi della pelle e pelle secca);  il beta-carotene (che dona elasticità alla pelle) e lo squalene che rinnova la pelle. Io trovo che strucchi molto bene e mi lasci una pelle fresca e pulita, può essere un'idea anche solo in caso di emergenza quando rimanete senza il vostro struccante preferito, e voi, usate uno struccante home-made? Se si, usate questa ricetta o altre? Buon fine settimana!





Post popolari in questo blog

Come fare una pianta da appartamento con i semi di limoni e agrumi

Come pulire ed igienizzare la lavatrice.

Palline per l'albero di Natale fai da te

10 Cartamodelli gratis di tuniche e vestitini semplicissimi

Come allargare magliette e camicie che ci vanno strette

Come allungare magliette e golfini

Detersivo bucato e casa fai da te con sapone Alga

Come pulire le zanzariere in modo semplice e veloce

Conchiglie e legnetti di mare per decorare casa col fai da te