In vista dell’estate vi consiglio di provare uno scrub anticellulite/levigante fai da te, con ingredienti che tutte abbiamo in casa.
Io lo trovo FAVOLOSO, soprattutto se usato con costanza. A voi la ricetta:
- fondi di caffè.
- sale fino da cucina (o zucchero).
- olio (a vostra scelta: oliva, mandorle, cocco ... anche mischiandoli per godere delle varie proprietà).
Procedimento:
Io faccio a occhio le dosi, all’incirca 1 fondo di caffè da una caffettiera da 3 tazzine, 1 cucchiaio raso di sale fino, olio quanto basta (circa 2 cucchiai). Si uniscono gli ingredienti eventualmente allungando con poca poca acqua se volete una miscela più cremosa, altrimenti applicatelo comunque su pelle umida in modo che l’olio penetri e nutra davvero la pelle. Il caffè e il sale aiutano nella lotta alla cellulite oltre che levigano la pelle, l’olio da elasticità e nutrimento. Io massaggio a lungo, dal basso verso l’alto, lascio un po' in posa per un effetto "più strong" e poi sciacquo via (potete anche insaponarvi dopo se non vi piace l’effetto olio come a me, tanto l’olio sarà penetrato). Pelle liscia e compatta all’istante. Provate!
Ps. è l’equivalente di quei costosissimi scrub pubblicizzati sui social da 20€ ogni 200g ... solo che questo vi costa 20 volte di meno.
Giulia.
Cara Maddalena, sai che questo è molto interessante, non lo sapevo per niente.
RispondiEliminaCiao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Ma che bella idea! Grazie per la ricetta anti cellulite.
RispondiEliminaUn abbraccio
Maria
Grazie mille per la ricetta,non vedo l'ora di provarla, spero che funzioni....un bacio 😘
RispondiElimina