Scrub anticellulite fai da te con i fondi di caffè

Oggi la nostra riciclina Giulia Lucertini ci spiegherà come preparare in casa uno scrub anticellulite fai da te con i fondi di caffè (una ricetta utile, facile e veloce per contrastare la cellulite e riciclare i fondi del caffè):

In vista dell’estate vi consiglio di provare uno scrub anticellulite/levigante fai da te, con ingredienti che tutte abbiamo in casa.
Io lo trovo FAVOLOSO, soprattutto se usato con costanza. A voi la ricetta:


Scrub anticellulite fai da te con fondi di caffè
Ingredienti:
- fondi di caffè.
- sale fino da cucina (o zucchero).
- olio (a vostra scelta: oliva, mandorle, cocco ... anche mischiandoli per godere delle varie proprietà).

Procedimento:
Io faccio a occhio le dosi, all’incirca 1 fondo di caffè da una caffettiera da 3 tazzine, 1 cucchiaio raso di sale fino, olio quanto basta (circa 2 cucchiai). Si uniscono gli ingredienti eventualmente allungando con poca poca acqua se volete una miscela più cremosa, altrimenti applicatelo comunque su pelle umida in modo che l’olio penetri e nutra davvero la pelle. Il caffè e il sale aiutano nella lotta alla cellulite oltre che levigano la pelle, l’olio da elasticità e nutrimento. Io massaggio a lungo, dal basso verso l’alto, lascio un po' in posa per un effetto "più strong" e poi sciacquo via (potete anche insaponarvi dopo se non vi piace l’effetto olio come a me, tanto l’olio sarà penetrato). Pelle liscia e compatta all’istante. Provate!
Ps. è l’equivalente di quei costosissimi scrub pubblicizzati sui social da 20€ ogni 200g ... solo che questo vi costa 20 volte di meno.
Giulia.

Nessun commento:

Posta un commento