Pasta detergente abrasiva multiuso fai da te

Oggi scopriremo come fare in casa un utilissimo detergente multiuso, la pasta detergente abrasiva fai da te, utilizzando solo due prodotti che abbiamo in casa: il detersivo per i piatti ed il bicarbonato. La ricetta portentosa è di Caterina, un'amica del nostro gruppo fb Riciclo risparmio e fai da te.
Si tratta di una pasta detergente abrasiva multiuso perfetta per lavare di tutto, dalle stoviglie ai sanitari, box doccia e per il piano cottura (che viene splendente).
Questa ricetta è portentosa ed ha avuto un grandissimo successo sul gruppo, fate in un attimo la vostra pasta abrasiva e conservatela in una vaschetta di plastica (come quella del gelato) e potrete usarla per pulire qualsiasi cosa!
Pasta detergente abrasiva multiuso fai da te - Come prepararla in un attimo
Oggi ho migliorato la mia pasta al bicarbonato, è pulente, sgrassante e leggermente abrasiva, l'ho provata sui sanitari, box doccia, piastrelle, acciaio, tutto è lucidissimo senza fatica.;) Se vi può interessare la ricetta è semplicissima.

Ingredienti:
  • 500 gr di bicarbonato 
  • 5 cucchiai di detersivo liquido per piatti ecologico o normale (quello che avete in casa).
Procedimento:
mescolate il tutto fino a farne una pasta morbida e ben amalgamata,sarà pronta quando potrete farne una pallina senza che si attacchi alle dita, dovrà avere una consistenza tipo quella del "Pongo", a questo punto potete riporla in in contenitore con coperchio. Una piccola quantità su una spugnetta è sufficiente: pulite, risciacquate e tutto è lucido e pulito. 
Provate anche voi...
Caterina Brunelli.

3 commenti:

  1. Cara Maddalena, dimmi cosa è che non sai fare!!!
    Ciao e buona settimana cara amica con un forte abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Ma che bella idea! Da provare!
    Grazie per la dritta.
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
  3. Quel gruppo consiglia delle ricette fantastiche!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...