Tavola di Natale: tante idee fai da te

Siamo agli sgoccioli, il Natale sta arrivando, il menù è abbozzato, i regali sono pronti, sappiamo già sarà seduto alla nostra tavola, cosa mangeremo e, cosa più importante, che sarà un pranzo (o una cena) di Natale meraviglioso. Ma come rendere speciale la nostra tavola? Come addobbare e decorare la tavola di Natale?
Ecco alcune idee semplicissime, bellissime tavole decorate ad hoc, idee da replicare a casa nostra.
Tavola di Natale: tante idee fai da te

La prima idea fai da te? Create con i piatti bianchi, tovaglioli di carta, carotine ed olive, dei pupazzi natalizi, un'idea semplicissima ma molto carina che sorprenderà gli ospiti.
Fonte
Un classico per la tavola di Natale? Bianco e rosso. Anche qui idea fai da te facile: usate una semplice tovaglia bianca e fate dei sottopiatti in feltro a forma rettangolare e/o a forma di cuore, infiocchettate delle scatoline bianche e create dei portacandeline usando barattoli di vetro riciclati e bacchette di cannella.
Fonte
Fonte
Vi piace il classico? Create un runner con della stoffa rossa da mettere su una tovaglia bianca, se non avete piatti rossi, usateli bianchi e create degli ampi sottopiatti rotondi in feltro. Decorate il runner con pigne e candeline.
Fonte
Un altro classico per la tavola di Natale? L'oro. Armatevi di bomboletta spray color oro e decorate un po' di pigne e barattoli di latta (questi ultimi riempiteli di frutta secca da servire a fine pasto), una semplice tovaglia bianca e sottopiatti color oro (fateli con del cartoncino dorato che trovate a pochi euro in cartoleria).
Fonte


Una tavola natalizia in stile un po' shabby, molto chic? Sacchetti di carta decorati con tempere o colori acrilici e spago e piantine e bottiglie riciclate che diventano candelieri, semplice, vero?
s
Fonte
Vi piace lo stile scozzese? Se avete una tovaglia come questa vi basterà arricchire la tavola con pigne, particolari dorati e tante mele rosse, giocate mischiando calici vintage a bicchieri moderni e lineari...
Fonte

Volete una tavola natalizia imbandita in stile rustico? Usate un largo runner a scacchi (magari ricavato da un vecchio plaid, ricavate i sottopiatti da tronchi di legno e poi via con pigne, bicchieri colorati e semplici candeline.
Fonte

Leggi anche:










Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...