Decorazioni natalizie fai da te con la cartapesta

Oggi Alessia, una creativa del gruppo fb Riciclo risparmio e fai da te, ci spiega, con istruzioni passo passo, come fare la cartapesta ed ottenere delle bellissime decorazioni natalizie (da appendere all'albero o da regalare) utilizzando solo colla, carta di giornale e spago di juta.


Decorazioni natalizie fai da te con la cartapesta Tutorial step by step 

L'autrice del tutorial ci racconta: queste decorazioni non le ho copiate a nessuno, le ho ideate io! Vi spiego: carta di giornale a bagno per una notte, la spezzetti e la mischi con la colla vinilica, viene fuori la carta pesta, fai le forme su una pellicola trasparente (cosi dopo si staccano) e lasci asciugare...quando son asciutte sono durissime e con un po di pazienza avvolgi il filo di juta con la colla a caldo!

Per le forme, stampo da internet forme di cuori,orsetti ecc... forme semplici  semplici, poi le stampo su foglio, lo ricopro di pellicola e ricopro l'immagine con la carta pesta, livello bene e lascio asciugare.

Come si fa la cartapesta? La nostra creativa ha preparato un video tutorial, lo trovate qui sotto.
Alessia Vettorel.

Se volete ammirare le creazioni (in cartapesta e non solo) di Alessia, seguite la sua pagina OleseaDesigner



Se anche voi volete condividere i vostri progetti creativi e riciclosi o le vostre ricette del riciclo con noi, vi aspettiamo sul gruppo fb Riciclo risparmio e fai da te.

1 commento:

  1. Ecco, le decorazioni in carta pesta mi mancano, per tutte le altre mi sto attrezzando. Buona festa dell'Immacolata!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...