Torte fai da te per le occasioni speciali

Oggi scopriremo quale torta preparare per un'occasione speciale. Che si tratti del compleanno del mio bambino o di mio marito o che si tratti di una cena tra amici o una merenda in compagnia, il dolce amo prepararlo io.
Non sono una cuoca, non sono una pasticcera ma in cucina me la cavo e, soprattutto, amo cucinare. Oggi vorrei darvi alcuni suggerimenti su come preparare torte e dolci semplici e decorati, idee facili e veloci alla portata di tutte noi.

Torte fai da te per le occasioni speciali
In rete ci sono milioni di ricette semplici per preparare delle torte molto golose anche senza avere grandi abilità tecniche. Ognuna di noi ha la ricetta perfetta per l'impasto base, che non deve essere necessariamente il pan di spagna ma anche solo quella per preparare una torta semplice da farcire con creme alla vaniglia o al cioccolato e da bagnare con semplici bagne preparate cuocendo acqua, zucchero e liquori o succhi di frutta, la differenza la faranno le decorazioni:
Ma qual è il dolce giusto per la persona che vogliamo deliziare? Fate il test Cameo e scoprite tanti dolci per occasioni specialiFate rispondere il festeggiato alle domande del test e scoprite qual è il dolce perfetto per lui e, se lo desiderate, a fondo post troverete tutti i preparati Cameo per ottenere creme, torte, muffin e cupcakes.

Pensavate che decorare torte fosse un lavoro solo da pasticceri? No, come vedete si possono creare torte bellissime decorandole facilmente solo con frutta, zucchero al velo e fiori. Se volete fare un figurone con una torta alta all'americana preparate due torte, sovrapponetele, farcitele e servitele su un'alzatina per torte, rigorosamente fatta da voi:
Source: decolife-mag.blogspot.it


Fare una bella alzata per dolci è davvero semplicissimo: procuratevi un piatto piano (magari decorato o vintage), una tazza, un bicchiere o una ciotola in porcellana e della colla forte, incollate il fondo della ciotola o del bicchiere al fondo del piatto ed il gioco è fatto!

E se invece non voleste preparare la solita torta? 
No problem, date libero sfogo alla fantasia; preparate dei muffin o dei cupcakes, decorateli con panna e zuccherini e disponeteli a raggera sull'alzatina o un preparate semplicissimo tiramisù da decorare con tanti zuccherini colorati.

1 commento:

  1. Cara Maddalena, sono veramente belle queste torte, credo che siano veramente speciali!!! Ciao e buona serata, con un abbraccio e un sorriso:) sorridere fa bene!
    Tomaso

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...