Vacanze perfette con i bambini: Albenga, mare e Octopussy, il gonfiabile più grande d'Italia
Ecco, Il BimBumBam è il salvavita dei genitori in vacanza: un parco grandissimo, all'aperto, carico di gonfiabili di tutti i tipi e di tutte le misure. Ma il Re dei gonfiabili è lui: Octopussy, 26x13mt. enorme, il gonfiabile più grande d'Italia! E mentre i bambini si lanciano, senza mai fermarsi, tra i mille scivoli morbidi, entusiasti ed instancabili (ma si stancheranno eccome a la sera dormiranno come angioletti) cosa fanno i genitori in vacanza? Siedono ai tavolini del parco, chiacchierano, leggono un libro, bevono qualcosa...SI RIPOSANO! Noi ci siamo andati tutti pomeriggi (costa 7 € e si paga l'ingresso solo per i bambini): bambino strafelice, ricorderà questa vacanza per sempre, l'anno prossimo ci torneremo e noi ci siamo davvero riposati.
Ma com'è Albenga? Per chi non la conoscesse, Albenga è una città bella e accogliente, con un centro storico ricco di torri e edifici medievali, un lungomare elegante e pulito, con stabilimenti balneari accoglienti e spiaggia libera anche per chi ha cani. Qualche escursione culturale? Le attrazioni storiche e artistiche di Albenga a questo link.
Ma per un relax perfetto dove soggiornare? Noi, avendo un bambino ed un cane con noi e volendoci riposare davvero, abbiamo optato per un albergo che conosciamo da anni: l'Hotel ristorante Torino, a pochi metri dalla stazione, a 100mt dal mare e a pochi passi dal centro storico; gestori gentilissimi e disponibili, una famiglia giovane e carina, al tempo stesso professionale ed informale, in cui si crea tutti gli anni un clima familiare anche tra gli ospiti (e si mangia benissimo), insomma ve lo consiglio. Il sito dell'albergo: albergoristorantetorino.it
E tu? Dove sei stata in vacanza? Vuoi raccontarci la tua vacanza ideale? Scrivi il tuo contributo a donneinpink@libero.it e lo pubblicheremo a tuo nome.
Nessun commento:
Posta un commento