Siccome io sono una che una dieta vera, seria e salutare l'ha fatta ed ha perso 30Kg. (che però dopo tanti anni, una gravidanza ed uno stile di vita più pigro ho in parte ripreso e sto cercando di smaltire), vorrei dire la mia.
Partiamo dal presupposto che le diete fai da te e le diete che escludono del tutto determinati alimenti sono dannose: il nostro corpo ha bisogno, quotidianamente di un 50% circa di carboidrati, 20% circa di proteine, 30% circa di grassi. rivolgersi ad un dietologo e farsi seguire se si vuol perdere peso seriamente e stare bene. Io avevo seguito tante diete ma non riuscivo a perdere peso e mi ero rivolta alla Weight Watchers, famosissima, una società che aveva centri in tutto il mondo, in cui ci si recava e si seguiva, insieme ad altre persone, una dieta a punti, non era una dieta fai da te, anzi, le linee guida erano stabilite da un bravissimo dietologo e lo schema era quello che vi ho illustrato prima: pasta, carne, pesce, una ricca prima colazione, 5 porzioni al giorno di frutta e verdura (3 porzioni di frutta, 2 porzioni di verdura) e poi movimento.
Insomma piccoli trucchi che, alla fine della settimana ci avranno aiutate a stare meglio ed a perdere peso. Io vi ho citato la WW perché ho avuto un'ottima esperienza con loro, inutile dire che se decidete di fare un percorso simile, dovrete rivolgervi al vostro medico curante, chiedere consiglio a lui, chiedere l'incontro con un medico dietologo e fare prima degli esami che scongiurino eventuali problemi di salute ecc...
Spero che queste semplicissime, basilari informazioni vi abbiano ispirate, vi comunico anche che ho appena acquistato un tapis roulant (ve ne parlerò a breve), dunque l'avventura verso la "remise en forme" ricomincia: avrete mie notizie!
Label: Post sponsorizzato
Nessun commento:
Posta un commento