Muffin di carote e mandorle senza glutine e senza latte vaccino

#LaParolaAlleLettrici

Cinzia, che ci aveva già deliziate con la sua ricetta dei panini con farina di riso, oggi ci insegna a preparare i golosissimi muffin di carote e mandorle senza glutine e senza latte vaccino.

Altra ricetta senza glutine né latte vaccino, questa volta andiamo su un dolce semplice ma molto goloso per la merenda, Muffin di carote e mandorle:



Ricetta muffin di carote e mandorle senza glutine e senza latte vaccino

Ingredienti: 
150gr di farina di mandorle, 250gr di carote crude grattugiate, 2 uova, 4 cucchiai d'olio, 1/2 cucchiaino di bicarbonato, 50gr di zucchero (su questo io sono molto tirchia..si può aumentare o diminuire a piacimento), 50gr gocce di cioccolato fondente (di questo non sono tirchia...abbondo sempre), 125gr di latte di soia (o quello che preferite, volendo anche succo di carota).
Procedimento:
Mischiare tutti gli ingredienti, tranne l'albume che dovrà essere montato a parte ed inserito alla fine con gli altri.
Versare il composto nei pirottini e mettere in forno a 180° per 30/40 minuti...da controllare, in base al forno e in base alla grandezza dei pirottini.
Io, per farli più golosi, ne ho ricoperti qualcuno con semplice zucchero a velo ed altri con panna di soia al cioccolato e gocce di cioccolato fondente.
Buona merenda
Cinzia

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...