Quando la famiglia espatria.


Quando la famiglia espatria.

#Mammastranger: inviata speciale in Svizzera Italiana.

Ed eccomi qui... A condividere con voi, lettrici di Donneinpink Magazine, il mio primo post.
Pertanto con immenso piacere mi presento: Valentina Valvo, in arte Mammastranger, ex avvocato, ex presidente di un' importante associazione culturale per Bambini a Roma, ex-patriata dall'Italia per approdare in Svizzera Italiana, molto moglie e molto mamma di tre deliziosi e vivacissimi bambini, adesso reinventata blogger e con il senno di poi, mi domando tutti i giorni perché ho aspettato tanto a coltivare questa mia passione nascosta nei meandri più reconditi del mio ego...

Per  Donneinpink Magazine mi divertirò a curare una rubrica inerente  "Le vicissitudini e gli accadimenti di una tre volte mamma trasferitasi in Svizzera Italiana e inoltre sarò la "vostra inviata speciale" che vi racconterà e vi guiderà, con occhi incuriositi, nelle più disparate attività da fare con bambini in questa terra cosi affascinante e nuova almeno per me!
Allora siete pronte?

Leggi anche:

-----------------------------------------

Pertanto... Eccomi qui, dirompente e prolissa come sempre a raccontarvi di me e del mio enorme cambiamento di vita...ITALIA-SVIZZERA, tre anni e... Non è cosi semplice come molti possono pensare, all'inizio siamo stati mossi dallo slancio e dall'entusiasmo verso una nuova vita, una vita migliore, un lavoro migliore, qualità di vita per noi e per i nostri bambini; cosi è stato ed è, a tutti gli effetti, ma (perché c'è un ma) passato l'entusiasmo iniziale, si inizia  capire che non è più un gioco,  e che adesso la nostra vita è qui, anche se i nostri affetti non ci sono, gli amici di sempre sono distanti, le nostre consuetudini radicate da anni e anni, sono altrove,  e quindi?  
E quindi ci si impegna ogni giorno, alla ricerca di un pezzetto di quotidianità in più, di un amico , di un punto di vista comune che  renda la nostra vita e quella dei nostri bambini sempre più vicina a noi, sempre più nostra, più consapevole, più stretta alla nostra pelle e al nostro io, e chissà, forse tra qualche anno vi racconterò che mi sento finalmente, di nuovo a CASA!
-----------------------
Se anche tu sei emigrata all'estero con la tua famiglia e vuoi raccontare la tua storia, scrivici alla mail donneinpink@libero.it e condividi i tuoi pensieri con noi.

-------------------------------------
Guest post di MammaStranger (Valentina)
Blog Personale: www.mammastranger.blogspot.ch
Pagina Facebook: Mammastranger
Instagramm: Mammastranger
Google+:Valentina Valvo
Pinterest: Mammastranger
Twitter: Valentina Valvo

2 commenti:

  1. Cara Maddalena,, una bella e chiara presentazione!!! credo che la Svizzera italiana ti accoglierà sorridendo, e tu sarai entusiasta di far vedere ciò che sai fare.
    Ciao e buona giornata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. difatti la Svizzera Italiana mi ha accolto molto molto bene ..e ne sono immensamente felice!!
    grazie
    MammaStranger

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...