Moda estate low cost. Come avere un look da Vip spendendo poco!

Dopo un giro di shopping vi mostro tutte le proposte più belle dalla moda estate low cost!

Chi ha detto che per sembrare una star bisogna anche spendere molto per l'abbigliamento? Beh chi ve l'ha detto si sbagliava anche perché il vero trend adesso è quello di ricreare look casual, ma curati con prodotti dall'ottimo rapporto qualità prezzo.

D'altronde trovo anche molto più soddisfacente creare un outfit da passerella con una T-shirt da pochi Euro, piuttosto che spendere cifre astronomiche per poi magari rovinare il tutto con abbinamenti poco personali, e beh... si! lo trovano molto più soddisfacente anche le mie tasche ;)

Ma veniamo a noi... sabato mi sono concessa un lungo giro di shopping per le vie del centro di Milano (non vi dico com'era contento mio marito che ha voluto accompagnarmi onde evitare che partorissi da Zara) e fra quello che ho già acquistato e quello che ho al momento adocchiato, voglio darvi qualche consiglio per fare un figurone spendendo poco, o, quanto meno, il giusto!


Moda estate low cost. Come avere un look da Vip spendendo poco!

Vi anticipo già che i miei acquisti si sono concentrati sui grandi magazzini che io ritengo più competitivi al momento e cioè Zara e H&M, in cui riesco a trovare sempre i pezzi più alla moda e che mi soddisfano al tempo stesso in quanto a riuscita (ho un golf di Zara che uso come copertina di Linus ormai da 10 anni ed è intatto come il primo giorno, cosa che invece non posso dire di capi firmati e pagati una fortuna da buttare dopo una stagione!!!)...
Di seguito quindi vi propongo una capsule degli outfits della moda primavera estate low cost che mi sono piaciuti di più e che sono certa vi faranno fare un figurone...

blazer-rever-doppio-celeste-zara-moda-estate-low-cost

Cominciamo subito da questo stupendo Blazer Zara azzurro cielo, che insieme al rosa è stato scelto come colore Pantone della stagione Primavera/Estate 2016. Questo capo (che ho comprato) è perfetto per il giorno come lo vedete indosso alla modella su un jeans ed una t-shirt, ma anche per il lavoro per svecchiare un tailleur tinta unita che avete nell'armadio da anni e di cui magari non ne potete più, ma anche per la sera con un sandalo gioiello. Costa 59,95 Euro, ma sembra un capo da 200,00!

pantaloni-culotte-zara-moda-estate-low-cost
Stupendo anche questo secondo outfit, che vede protagonisti dei pantaloni culotte dall'intensa nuance corallo, morbidi e freschi per le giornate più calde ed un top, semplice ma sexy, scollato sulle spalle che rende giustizia alle abbronzature più intense! Anche questo outfit è modulabile: sneackers o espadrillas per la mattina e trampolo in legno per un aperitivo in riva al mare. 29,95 Euro il pantalone, 39,95 Euro il Top (forse un po' caro, rispetto al resto, ma fa il look!). Tutto Zara.

tuta-spalle-scoperte-zara-moda-estate-low-cost

Ok adesso tutte a mani giunte preghiamo per la mia nuova tuta di Zara con le spalle scoperte dal color rosso fragola ;) 
Me ne sono letteralmente innamorata, comprarla mi ha regalato più gioia di quanto potesse farlo ricevere una Kelly di Hermes! Già la vedo con il mio sandalo vertiginoso color oro e una pochette multicolor (vedi seguito) mentre chi mi guarda passare pensa che l'abbia pagata un occhio della testa ed io invece ho speso solo 59,95 Euro! Si care mie... queste sono soddisfazioni!!! 
Perfetta anche per il matrimonio del mio migliore amico a Luglio (se ci entro ovviamente! Perchè -breve parentesi- vi ricordate che io sono al nono mese di gravidanza vero??? Ecco adesso starete pensando che sono una pazza, ma in realtà, da vera fashion victim, sono abbastanza convinta di aver fatto un  grande investimento per il futuro anche se non l'ho potuta provare.

shorts-denim-zara-moda-estate-low-cost

Questo è il look fatto e finito delle più famose Fashion Bloggers come Chiara Ferragni o Chiara Biasi per la prossima estate (in realtà inspiegabilmente loro riescono ad indossarli anche in pieno inverno con - 10 gradi!). Immancabili quindi nel vostro guardaroba, se siete sempre al passo con la moda, i mini shorts in denim da abbinare a morbide camicie dai toni pastello e dallo stile confortevole. Questi sono particolarmente carini per le applicazioni ricamate di piccoli ananas... per le più spiritose! (Zara 29,95 Euro).

borsa-mini-pochette-zara-moda-estate-low-cost

E che dire di questa coloratissima mini pochette? Solo a guardarla mi porta al mare, al sole ed alla spensieratezza delle vacanze estive! 
Va bene praticamente con tutti gli outfit che vi ho proposto finora, impreziosisce anche il vostro look più semplice facendovi risultare mai banale e curata proprio come una Vip! E no! Non costa 1,000 Euro come le borse indossate dalle donne dello spettacolo, questo gioiellino di Zara costa 39,95, ma non fa certo meno effetto scenico di una borsa da sera delle più chic!

hem-trench-moda-estate-low-cost
Come vi dicevo (per la felicità di mio marito e anche del cane che a questo punto non vi dico che facce avevano ;) ) ho continuato il mio giro di acquisti anche da H&M, dove subito ho notato questo bellissimo trench rosa cipria che insieme al celeste è il colore Pantone dell'estate! Stupendo, a mio parere, anche azzurro e rosa insieme... quindi ad esempio il blazer di Zara che vi ho mostrato all'inizio, sta da Dio con un jeans chiaro, una T-shirt bianca e questo trench sopra per le serate primaverili... Anche questo è fra l'altro un ottimo affare e può considerarsi a pieno titolo uno dei must have dettati dalla moda estate low cost di quest'anno: costa infatti 49,95 Euro ed il tessuto non è niente male...

abito-pizzo-hem-moda-estate-low-cost

Perfetto per il giorno e per la sera, con un paio di ballerine od uno zatterone, questo abito corto realizzato interamente di pizzo traforato è raffinato e molto glamour allo stesso tempo... un passepartout per la prossima estate... anche questo 39,99 H&M...

pantaloni-sigaretta-hem-moda-estate-low-cost

Ed a proposito di passepartout, guardate che carini questi pantaloni a sigaretta da abbinare facilmente ad un'allacciata ed una camicia per le giornate a lavoro! Comodi, svelti e disponibili in varie combinazioni di colori e fantasie (questi sono blu, ma sono molto belli anche nella versione cipria o nel più classico sfondo nero). Prezzo: 14,99. Sempre H&M.

abito-lungo-chiffon-hem-moda-estate-low-cost

E dopo la proposta elegante di Zara, eccovi anche quella di H&M, portabilissima questa anche di giorno con un sandalo basso (meglio tipo schiava), ma soprattutto alla grande la sera e per eventi speciali con un sandalo gioiello ed una stola... Il colore celeste mare è elegantissimo ed è perfetto per un romantico matrimonio al mare... Abbinato ad accessori oro o argento farete un figurone avendo speso solo 59,99.

Concludo con i sandali del momento, li avrete già visti e sicuramente continuerete a vederli per tutta l'estate ai piedi di tutte le star della Tv: è l'anno dei lacci davanti a stringhe lunghe da avvolgere e annodare alle caviglie. 
Ve li propongo in color cuoio perchè meglio si adattano a tutti gli outifts che vi ho mostrato, ma saranno un must anche e soprattutto nel nero comunque presente da H&M: 39,99 Euro quindi per i sandali più alla moda del momento!

Spero che questo post vi sia stato da spunto per i vostri prossimi acquisti, ma soprattutto ad essere sincera, vi abbia aiutate a capire che al giorno d'oggi la moda è a portata di tutte! Ed è tutta una questione di gusto, di abbinamenti e di personalità...  Un esempio concreto sta negli abiti più eleganti (vedi la tuta rossa Zara e l'abito lungo celeste di H&M) quanta gente vedete ai matrimoni vestita in maniera orribile, fuori moda e pacchiana? Beh io tantissima e vi assicuro che la maggior parte ha anche il coraggio di spendere centinaia e centinaia di Euro per quei vestiti che sembrano tende. Non tutte (anzi direi quasi nessuna!) possiamo permetterci l'ultimo abito di Versace o di Gucci per le grandi occasioni, ma, come avete visto, basta poco per essere strepitosamente eleganti e raffinate ed alla moda anche con degli abiti decisamente low cost!

Se volete saperne di più lasciate pure un commento, saremo ben felici di aiutarvi nelle vostre scelte di stile!
Al prossimo consiglio...

Guest post
Di Laura 
"Giovane mamma New Generation e Multitasking"
Seguitemi sul mio Blog Just4Mom

2 commenti:

  1. Cara Maddalena, veramente tutti belli questi modelli, una moda estiva che speriamo in un buon estate!!!
    Ciao e buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carissimo Tomaso, speriamo...Oggi a Torino pioveva! ^_^

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...