Come fare uno scrub mani homemade

Oggi vedremo come fare, con pochi semplici ingredienti che abbiamo in casa, un ottimo scrub mani homemade.

L’inverno è ufficialmente finito e, come ogni anno, le nostre mani sono state messe a dura prova. Perché non prepararle alla bella stagione utilizzando solo i prodotti che si trovano nelle nostre cucine?

E' un classico. Ci dimentichiamo sempre di prenderci cura delle nostre mani come si meriterebbero: laviamo i piatti, le immergiamo nell'ammoniaca diluita, sfidiamo freddo e vento dimenticandoci i guanti e poi tentiamo di salvare la situazione con chili e chili di crema idratante. Tutto inutile. Ormai il danno è fatto e, per rimediare, dobbiamo agire in profondità.

Quello che ci vuole è un’esfoliazione profonda, per permettere alla pelle di liberarsi dello strato rovinato ed essere pronta ad accogliere l’idratazione. Troppo spesso, infatti, ci grattugiamo via le cellule morte da ogni angolino del corpo tranne che dalle nostre povere e bistrattate appendici. In realtà si tratta di un passaggio fondamentale per chi vuole avere delle mani morbide

Quanto ci piace avere le mani in ordine?


Come fare uno scrub mani homemade.
È facilissimo: mescola un cucchiaio da cucina di sale grosso, due cucchiai di olio extra vergine di oliva e un cucchiaino da the di succo di limone. A questo punto puoi massaggiare energicamente questa mistura sulle mani per tre/quattro di minuti, concentrandoti sul dorso, sullo spazio tra le dita e sulle pellicine. 
Una volta sciacquato via lo scrub homemade, l’olio avrà creato uno strato sulla pelle che puoi facilmente lavare con il sapone prima di applicare la solita crema. Ma se quello che cerchi è un vero trattamento rinvigorente, lascialo agire per alcune ore, indossando un paio di guanti in lattice per non spargere unto per tutta la casa e per permettere ai grassi di essere assorbiti dalla pelle (perché non farlo prima di andare a letto, lasciandolo così agire tutta la notte?).
Scrub mani homemade per pelli delicate.

Questo trattamento è abbastanza energico; nel caso in cui, invece, la tua pelle sia particolarmente sensibile, prova uno scrub fatto con zucchero di canna e yogurt naturale, da preparare con le stesse proporzioni di sale ed olio. In questo caso, dopo avere ripulito le mani, spalma un cucchiaio di olio prima di indossare i guanti: che sia di oliva, di mandorle dolci o di argan, l’importante è che non contenga alcuna sostanza extra (controlla sempre l'inci dei prodotti prima di fare il tuo acquisto!).

Guest post
Di Alice - Pannolini&Decollété
Seguimi su Facebook e Instagram!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...