8 Costumi di Carnevale fai da te - Tutorial semplici e veloci

8 Costumi di Carnevale fai da te - Tutorial semplici e veloci.
Buongiorno, si avvicina il Carnevale, la festa più divertente, in cui i nostri bimbi potranno travestirsi. Porteremo a passeggio pricipesse, piccoli dinosauri, squaletti, ballerine...
Capita, però, di acquistare (non sempre a buoni prezzi), costumi che l'anno seguente nostro figlio, cresciuto, non potrà più indossare, e allora perchè non preparargliene uno noi? Ho raccolto qui 8 tutorial davvero super semplici e veloci, con immagini chiarissime, step-by-step (la maggior parte dei quali non prevede neppure l'uso della macchina da cucire).
Allora che ne dite, proviamo a confezionare i costumi di Carnevale per i nostri bimbi? Vi presento i progetti che ho scelto:


  1. Fonte: delightfulorder.com  Il piccolo pittore...Costume bellissimo e super-facile, lo vestiamo di nero (o anche con un blu scuro se non abbiamo abiti neri nel suo guardaroba), poi semplicemente tagliamo la sagoma di una tavolozza come da foto (usiamo del cartone spesso e rivestiamolo di carta bianca), facciamo 2 buchi nella tavolozza in cui faremo passare della fettuccia nera da appendere al collo, mettiamo un po' di colori sulla tavolozza, un cappellino all'artista ed un pennello in mano. QUI potete vedere meglio questo costume.
  2. ohhappyday.com Questo costume è meraviglioso; una piccola, dolce, lumaca, 2 pezzi (chiocciola ed antenne da realizzare con carta da imballaggio, cartone e colla a caldo.
  3. thetastefulllife.blogspot.it Anche qui il tutorial è step-by-step, una pecorella simpaticissima...
  4. delineateyourdwelling.com 2 bottiglie da dipingere, incollare o unire con nastro isolante e a cui agganciare delle bretelline fai da te, se abbiamo anche degli occhiali da sub, i nostri piccoli palombari sono pronti. Non c'è tutorial ma dalle foto si comprende come ottenere le "bombole colorate".
  5. alittleofthis---alittleofthat.blogspot.it Sirene! Tutorial semplicissimo. QUI il cartamodello, ma direi che dipende dall'altezza della bimba, quindi vi consiglio di ricavarvelo sul momento, in base alle misure della sirena...Molto poco da cucire, risultato garantito!
  6. livingwellonthecheap.com Il piccolo squalo...Basteranno una tuta in felpa e del feltro...tutorial super-facile.
  7. carrieelle.com Il costume di Elsa di Frozen...non c'è da cucire! Si perchè la creativa ci guida in un tutorial che prevede solo una maglietta bianca, della stoffa e dello scotch argento.
  8. analinaragdolls.wordpress.com Ecco un tutorial veloce e facilissimo per creare un tutù senza cuciture, con questo tutorial potremo creare un bel costume da ballerina (abbinando una canottiera dello stesso colore del tutù).

-----------------------------------------
SEGUI DONNEINPINK SU FACEBOOK
oppure

3 commenti:

  1. Thank you for sharing my Scuba Diver costumes. I have a full tutorial here, http://www.delineateyourdwelling.com/2014/10/diy-scuba-diver-halloween-costume.html

    RispondiElimina
  2. I sommozzatori sono fantastici! Mi piace molto anche la tecnica per i tutù!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...